Gabriele Corsi torna in Tv con il Trio Medusa per Amore in Quarantena, dal 30 maggio su Rai1
Dalla crisi possono nascere possibilità. Questo è un po' il mantra del tempo che viviamo e da qui sembra nascere il nuovo progetto televisivo Amore in quarantena, con Gabriele Corsi e il Trio Medusa, che partirà il 30 giugno su Ria1, in onda ogni sabato pomeriggio alle 15 per quattro settimane, come anticipato dal blog specializzato CheTvCheFa nei giorni scorsi.
Gabriele Corsi torna quindi in Rai a due anni di distanza dalla fine dell'esperienza a Reazione a Catena, condotto per un'edizione al posto di Amadeus, prima di cedere il posto a Marco Liorni (che tornerà con il quiz estivo di Rai1 dal 29 giugno). Nel frattempo Corsi, che aveva avviato la sua avventura in Discovery con il game show Deal with it, si ricongiunge a Furio e Giorgio ricomponendo la formazione del Trio Medusa anche dal punto di vista televisivo.
Il ritorno del Trio Medusa
Amore in quarantena il titolo del nuovo progetto, in onda da sabato 30 maggio il sabato pomeriggio alle 15. 4 puntate da 50 minuti, in cui Gabriele Corsi insieme agli storici compari e del Trio Medusa Furio Corsetti e Giorgio Daviddi, dopo l'ultima esperienza di Wipeout – Pronti a tutto!, in onda su Spike nel 2017. I tre conducono regolarmente il programma radiofonico Chiamate Roma Triuno Triuno, in onda quotidianamente dalle 07.00 alle 09.00 su Radio DeeJay.
Come sarà Amore in quarantena
Il nuovo programma del Trio Medusa, nasce naturalmente dagli ultimi mesi di lockdown a causa del coronavirus e racconta come siano cambiate le storie d’amore ai tempi della quarantena, a causa delle limitazioni nei rapporti interpersonali tra le molte persone impossibilitate ad incontrarsi, pur avendo una relazione. I protagonisti saranno coppie di ogni tipo, da quelle separate a quelle in attesa di un bambino, a quelle nate proprio grazie al coronavirus, o ancora alcune di quelle tante coppie con un matrimonio programmato, costrette a rinviarlo. Ci sarà anche l'intervento di personaggi famosi. Per garantire il distanziamento sociale, il programma verrà raccontato dai conduttori da una terrazza romana e non avverrà mai il contatto con i protagonisti, che racconteranno le loro storie attraverso una videochiamata, mentre un drone volerà fuori dalle loro case.