3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gabriele Corsi smentisce Mika conduttore dell’Eurovision 2022: “Era una battuta”

Gabriele Corsi del Trio Medusa smentisce Mika conduttore dell’Eurovision 2022 durante il programma di Radio Deejay Chiamate Roma Triuno Triuno: “Era una battuta”. La versione data dal conduttore radiofonico rimanderebbe a un fraintendimento delle sue intenzioni nello scherzare sul nome del prossimo presentatore dell’ESC Italia.
A cura di Eleonora D'Amore
3 CONDIVISIONI
Immagine

Gabriele Corsi del Trio Medusa smentisce Mika conduttore dell'Eurovision 2022 durante il programma di Radio Deejay Chiamate Roma Triuno Triuno. La versione data dal conduttore radiofonico rimanderebbe a un fraintendimento delle sue intenzioni nello scherzare sul nome del prossimo presentatore dell'ESC Italia: "È successo che ieri qualcuno ha rilanciato la mia battuta sui social e gli organi di stampa l’hanno ripreso, la notizia è finita ovunque. La notizia non è nuova, gira da mesi, ma non ne abbiamo certezza. #Mikaèvero è l’hashtag da lanciare, altroché".

La risposta del management di Mika

Il management di Mika al Messaggero: "Lo abbiamo sentito solo alla radio e lo leggiamo da quest'estate. Altro non sappiamo". Che nemmeno è una smentita piena. Gabriele Corsi ha anche aggiunto: "Sapete bene lo scetticismo che ha accompagnato la mia conduzione dell’Eurovision, adesso tutti o si auto candidano o si hanno il nome del conduttore giusto. Prima questo evento era visto come una baracconata, guardato con un po’ di spocchia, quando invece è un evento di portata mondiale".

Com'è nata la notizia di Mika conduttore dell'Eurovision 2022

La notizia era trapelata in radio, nello stesso programma del mattino del Trio, e aveva folgorato gli ascoltatori per la naturalezza dell'intervento, apparentemente innocuo eppure legato a un'informazione bomba rispetto al prossimo Eurovision Song Contest: "Salutiamo Mika che sta conducendo X Factor e che sta per condurre l'Eurovision…ops, ci è sfuggito". L'attendibilità di Gabriele Corsi era anche sostenuta dal fatto che l'Eurovision 2021 l'aveva visto conduttore insieme a Cristiano Malgioglio. Un passaggio del testimone plausibile, visto che Mika e Corsi sono colleghi e amici. Rimandare a un fraintendimento è stata un'ottima exit strategy ma va detto che un modo altrettanto valido per arginare una notizia fraintesa e ritenuta infondata sarebbe potuto essere anche un intervento tempestivo, con chiarimento annesso, tramite i social di Corsi. È andata com'è andata, a tempo debito si capirà se il nome di Mika è destinato a rimanere nell'innocente perimetro di una battuta o avrà davvero la sua vetrina mondiale su Rai1.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views