Gabriele Calvello vince un milione di euro ad Affari tuoi [VIDEO]
Una puntata storica quella del programma tv Affari tuoi di ieri, sabato 17 marzo, accompagnata da una vincita altrettanto indimenticabile: il concorrente di Trinitapoli (provincia BAT) Gabriele Calvello, ha vinto un milione di euro con la logica del raddoppio. Nella puntata di venerdì, infatti, aveva pescato la possibilità di raddoppiare la cifra più alta, cioè quella di 500.000 euro e l'ha fatto, portandola ad un milione di euro. Imperterrito nella sua scalata alla vittoria, Gabriele ha creduto nel pacco numero 4 e ha rifiutato cifre appetitose, per la sua logica del "giocarsela fino alla fine".
Gabriele Calvello, dirigente di una catena di supermercati nella sua zona, ha un muto da estinguere e un alto proposito da attuare, quello cioè di portare avanti un progetto benefico in memoria del padre, purtroppo scomparso a causa di un tumore. E' lui stesso a raccontarlo ad un Max Giusti senza voce e con tutto se stesso dentro la suspance del momento. Dopo la prima manche di gioco, Calvello aveva ancora con sè il pacco y (dal valore ogni serata diverso), 0,20 cent, 10.000 euro e 1 milione di euro. Il concorrente sceglie di aprire il pacco della Basilicata ed elimina così la possibilità di vincere 10.000 euro, ma è contento: il milione è ancora lì. Il dottore gli offre prima 99.000 euro, poi 178 e infine 313 mila, però Gabriele, con difficoltà e caparbia, rifiuta.
Sono ancora in palio pacco y, 0.20 cent e un milione e il sogno potrebbe svanire in un attimo, ma gli occhi del concorrente sembrano far trasparire una "folle" fiducia. Il conduttore si chiede come si facciano a rifiutare cifre certe di non poche migliaia di euro, di contro l'unica possibilità di vincere una cifra altissima, ma non sicura. E' il momento di aprire un altro pacco con la solita spizzata e i lunghi momenti di tensione caratteristici del programma tv, ma è il pacco y! Ora rimangono il niente (0,20) e il tutto (un milione). "Apra il pacco" è l'invito di Max Giusti al suo concorrente, che con sicuramente il cuore in gola, scopre nel suo 4 la cifra di 500.000 euro, che grazie al premio del raddoppio è diventato un milione. E' la seconda volta che tale bottino in gettoni d'oro viene vinto ad Affari tuoi: accadde 6 anni fa con Antonella Clerici, insomma momenti come questi sono più rari che (fortunatamente per i vincitori) unici.