Gabriel Garko è tornato a parlare del coming out vissuto in diretta tv al Grande Fratello Vip, poi ufficializzato a Verissimo. L’attore è stato ospite dell’ultima puntata della stagione in corso del Maurizio Costanzo Show e, su domanda del conduttore, ha fatto una riflessione sul “segreto di Pulcinella” del quale aveva parlato in diretta tv quando, di fronte alla finta ex fidanzata Adua Del Vesco, le aveva consigliato di raccontare la verità sul loro rapporto, di fatto autorizzandola a smettere di raccontare bugie a proposito di una storia d'amore mai davvero esistita. L'attrice, infatti, è sempre stata legata al compagno Giuliano Condorelli. Garko, invece, ha vissuto una serie di storie d'amore più o meno importanti: dal legame vissuto nell'ombra con l'ex compagno Riccardo a quello con Gabriele Rossi.

Gabriel Garko al Maurizio Costanzo Show

Ha detto in televisione, io l’ho capito, ‘questo è il segreto di Pulcinella’. Qual era il segreto di Pulcinella?”, ha chiesto Costanzo a Garko che è così tornato a parlare di quella parte della sua vita privata resa pubblica in tv: “L’ho detto al mondo intero, ho fatto coming out. Il segreto di Pulcinella era quello perché si sapeva in giro, ero solo io a credere ancora che non si sapesse”.

Il coming out al Grande Fratello Vip

Garko ha fatto coming out al Grande Fratello Vip durante un confronto con Adua Del Vesco. L’attrice ha finto per anni di essere la fidanzata del collega, salvo poi svelare al GF di avere sacrificato la sua vita privata per proteggere gli altri. Si riferiva al finto rapporto con Garko e all’altra storia d’amore, altrettanto finta, che sosteneva di avere vissuto con Massimiliano Morra. Solo una volta incontrato Garko e ottenuto da lui un ideale lasciapassare, Adua ha raccontato la verità sul suo passato fatto di storie d’amore finte concordate allo scopo di favorire il lancio pubblicitario delle fiction nelle quali ha recitato. Uno “scandalo” che ha colto di sorpresa il programma e che ha innescato la curiosità degli spettatori del reality show.