13 Febbraio 2016
18:37

Gabriel Garko: “Pensavo di essere pronto a Sanremo, sul palco è cambiato tutto”

Gabriel Garko ammette di non essere arrivato a Sanremo nella forma che sperava. Criticato per aver rifiutato l’etichetta del valletto, ammette: “Pensavo di essere pronto. È cambiato tutto quando sono arrivato sul palco”.
A cura di Stefania Rocco

Gabriel Garko co-conduttore di Sanremo 2016? Oggi lui stesso ammette di aver alzato un tantino di troppo l’asticella. Attore apprezzato dal pubblico delle fiction Mediaset, Garko ammette di essere arrivato sul palco dell’Ariston convinto di essere preparato a una prova di questo tipo. Purtroppo, una volta cominciato il Festival, ha compreso di non avere fatto i conti con l’emozione. In un’intervista rilasciata all’Ansa, ammette di aver letto le critiche feroci che gli sono state mosse contro sui social. A quelle non ha dato particolare importanza. Alla sua performance sì:

I social sono così. L'indifferenza sarebbe stata peggio delle critiche. Pensavo di essere pronto, ma quando poi si sono accese le luci della prima serata nel teatro Ariston tutto è cambiato all'improvviso. È incredibile quanto sia emozionante quel piccolo palco. Sto facendo comunque il possibile per venire fuori al meglio. Dal punto di vista fisico il festival è un massacro, non so neanche come riesco a stare sveglio. Il problema non è tanto la forma fisica mia, ma quella del criceto che corre dentro la ruota mia testa. È un po'affaticato sinceramente, inizia ad avere il fiatone.

Vicino a lui la fidanzata Adua Del Vesco, che lo ha seguito durante tutto il corso di questa avventura sanremese, facendogli da spalla anche lontano dal palco.

Garko: “Madalina Ghenea è bellissima, Virginia la adoro”

Virginia Raffaele, Gabriel Garko e Madalina Ghenea
Virginia Raffaele, Gabriel Garko e Madalina Ghenea

Con Madalina Ghenea e Virginia Raffaele – che ieri sera ha conquistato tutti portando l’imitazione di Belén a Sanremo – Garko ha stretto un ottimo rapporto. L’attore, che ha appena reso vero il suo nome d’arte, spende parole splendide nei confronti delle sue colleghe. Con Virginia, mattatrice di quest’edizione, sarebbe nata una splendida amicizia:

Virginia la adoro. Credo e spero che sia nata una bellissima amicizia. Madalina è una bellissima ragazza, sensualissima, che ha davanti una bellissima e lunghissima carriera.

Sanremo 2016, Garko porta una farfalla sul palco. Si diverte Belén:
Sanremo 2016, Garko porta una farfalla sul palco. Si diverte Belén: "Farfalle ovunque"
Gabriel Garko sarà a Sanremo, i medici lo hanno dichiarato
Gabriel Garko sarà a Sanremo, i medici lo hanno dichiarato "idoneo al lavoro"
Gabriel Garko pronto a Sanremo 2016:
Gabriel Garko pronto a Sanremo 2016: "Non chiamatemi valletto, sarò conduttore"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni