Gabriel Garko approda ad Hollywood con la fiction su Rodolfo Valentino
"Ma chi ti credi di essere, Rodolfo Valentino?". Evidentemente è così, Gabriel Garko riporta il mito del grandissimo attore di Castellaneta, in una produzione che sarà il fiore all'occhiello della prossima stagione televisiva di Mediaset. Un progetto ambizioso che si conclude in questa settimana, con l'attore de "L'onore e il rispetto" volato a Los Angeles per girare le ultime scene.
Penso sia uno dei film più belli che io abbia mai fatto, ma adesso non scrivete "Garko alla conquista di Hollywood", perché è esagerato e porta pure sfortuna. Il primo ciak è stato impegnativo perché è un film pieno di emozioni. C'è una frase nel copione che dice "Se il mito supera la realtà, allora raccontiamo il mito". Ecco, Valentino è come James Dean, come la Monroe.
Il sogno americano, racconta Gabriel Garko a Tv Sorrisi e Canzoni, è qualcosa che non l'ha mai sfiorato nemmeno lontanamente:
Ho rifiutato progetti da Hollywood per tre volte, nel corso della mia carriera, e non l'ho fatto per snobismo. Solo che quei progetti non mi interessavano, erano proposte che non avrebbero dato nulla alla mia carriera ed io non mi faccio abbagliare da Hollywood o da Los Angeles.
Il Garko nazionale, personaggio tra i più amati dal pubblico femminile, è pronto a contendersi lo scettro per il trono della prossima stagione delle fiction, sarà una lunga e dura battaglia, ma quando si interpreta un Mito, si ha un importante asso nella manica.