24 Febbraio 2017
23:59

Gabbani fa ballare anche la Clerici: “I complimenti di Morris? Ha esagerato ma sono onorato”

Ospite del programma ‘Standing ovation’, Francesco Gabbani ha fatto ballare Antonella Clerici, sulle note di ‘Occidentali’s Karma’. La presentatrice si è lasciata andare insieme all’immancabile scimmia. Gabbani ha anche commentato i complimenti ricevuti dall’etologo Desmond Morris: “Sono esagerati ma mi fanno molto piacere”.
A cura di Daniela Seclì

Francesco Gabbani ha preso parte alla puntata di venerdì 24 febbraio di ‘Standing Ovation‘. Con lui anche Filippo Ranaldi, il coreografo che veste i panni della scimmia, nell'ormai famosissima coreografia di ‘Occidentali's Karma‘. L'artista ha detto di essere ancora molto emozionato:

"Sono passati alcuni giorni dalla vittoria e devo ancora realizzare bene. Le emozioni sono state tantissime. Quando mi fermo a rifletterci penso che almeno avrò qualcosa da far vedere ai miei nipoti su Wikipedia, se esisterà ancora".

Dopo aver definito, in un post sui social, ‘un onore immenso' i tanti complimenti ricevuti da Desmond Morris. Gabbani è tornato a parlare delle parole spese dall'etologo, autore del noto saggio ‘La scimmia nuda' citato nel testo di ‘Occidentali's Karma'.

"Ho sentito le cose che ha detto. Per me sono cose esagerate, ma mi fa molto piacere. Per chi non lo sapesse, l'elemento della scimmia era sdrammatizzante e un po' provocatorio ma citava la scimmia nuda di Morris e mi auguro che il concetto possa essere colto con profondità. Nel fare musica credo che la cosa principale sia la condivisione e poi divertirsi, creare un coinvolgimento emotivo. Se poi si può anche riflettere, perché no? La canzone piace molto anche ai bambini".

Francesco Gabbani: "L'Eurovision Song Contest è una grande responsabilità, che vivrò con spontaneità"

Dopo aver ribadito la stima che prova per Adriano Celentano – per il quale ha scritto la canzone ‘Il bambino col fucile' – ha parlato dell'importante esperienza che lo attende all'Eurovision Song Contest:

"È una grande responsabilità, che vivrò con spontaneità come sempre. Spero di riuscire a portare alto l'onore della musica italiana e infatti, il brano lo presenteremo in italiano".

Prima di andare, ha ballato ‘Occidentali's Karma' con Antonella Clerici e l'immancabile scimmia.

Antonella Clerici: "Vittorio Garrone mi fa sentire una regina, è attento e premuroso"
Antonella Clerici: "Vittorio Garrone mi fa sentire una regina, è attento e premuroso"
Il dj set di Gianluca Vacchi fa ballare il piccolo Briatore: dab di gruppo
Il dj set di Gianluca Vacchi fa ballare il piccolo Briatore: dab di gruppo
Abbiamo chiesto ai giapponesi di ballare Occidentali's Karma, il tormentone di Francesco Gabbani
Abbiamo chiesto ai giapponesi di ballare Occidentali's Karma, il tormentone di Francesco Gabbani
259.699 di Marco Paretti
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni