Futurama verrà cancellato, non ci sarà l’ottava stagione
Una delle serie tv animate più amate dal pubblico dice addio ai palinsesti televisivi. Futurama verrà cancellato; nessuna possibilità di appello per il cartoon creato da Matt Groening, con protagonisti Fry, Bender, Leila e gli altri. La notizia ha già fatto il giro della rete dove impazza il trend "R.I.P. Futurama". Gli ultimi episodi andranno in onda dal 19 giugno al 4 settembre, ma dopo l'ultimo respiro estivo prenderà forma la decisione di Comedy Central. Si chiude un'era e svanisce la speranza dei fan di vedere l'ottava stagione:
Questo è un buon modo per dirsi addio. Gli ultimi capitoli sono sicuramente i migliori che abbiamo realizzato. Sarà un finale davvero epico. Sempre che di fine si tratti.
Ha dichiarato l'ideatore del programma. Tuttavia la chiusura della serie potrebbe non essere definitiva; sull'argomento anche Groenig lascia uno spiraglio aperto non escludendo un ritorno: "Forse tornerà sotto un’altra forma, magari sul web, o magari con uno show di pupazzi in un parco". Già nel 2003 la serie era stata cancellata da Fox dopo quattro stagioni, e solo dopo cinque anni è tornata in tv. Intanto i fan della storica serie corrono ai ripari lanciando su Facebook la petizione "Save Futurama", con la speranza di non rimanere inascoltati.