0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fukushima, dibattito tagliato all’Arena di Giletti: il conduttore furioso, video

Massimo Giletti, durante la scorsa puntata della trasmissione l’Arena, si è pesantemente arrabbiato contro la decisione della Rai di tagliare il dibattito sulla centrale nucleare di Fukushima in Giappone. Ecco il video dello sfogo.
A cura di Stefania Rocco
0 CONDIVISIONI
Massimo Giletti all'Arena

La centrale nucleare di Fukushima continua a creare grossa preoccupazione non solo nel popolo giapponese. Il terremoto in Giappone, i cui disastrosi effetti cominciano a diventare mano a mano più concreti, ha sconvolto gli equilibri di un paese che, forse, non si è mai trovato nella condizione di affrontare un disastro ambientale dalle proporzioni così grosse. In Italia, la scorsa domenica, a concentrarsi sulla paura del nucleare in Giappone è stato Massimo Giletti.

Il conduttore che sembra sempre più convinto della decisione di lasciare l’Arena, da oggi avrà un motivo in più per prendere seriamente in considerazione l’ipotesi di abbandonare il programma. Proprio durante la scorsa puntata, infatti, i vertici Rai e la produzione del programma hanno deciso di tagliare uno dei momenti del talk ritenuti degni di maggiore importanza dallo stesso Giletti. Il conduttore, infatti, aveva preparato il terreno a un dibattito relativo proprio all’emergenza nucleare in Giappone, uno degli argomenti di più caldi degli ultimi giorni.

In controtendenza rispetto alla scelta del conduttore, però, la trasmissione è stata tagliata appena prima che la discussione cominciasse. La Rai, infatti, ha deciso di negare a Giletti la possibilità di protrarre lo spazio televisivo a lui concesso fino alle 16.25.

Profondamente irritato dall’aver appreso la notizia, Giletti ha detto: “Mi sembra evidente che, alla fine, abbiate deciso in modo diverso. Mi era stata concessa la possibilità di andare in onda fino a dopo l’orario consentito e, invece, adesso scopro che andrà in onda la normale programmazione. Pensavo, però, che in un momento così drammatico per il mondo intero, si potesse fare diversamente. Lo dico soprattutto nel rispetto dei nostri ospiti e di quanto anche loro avrebbero potuto aggiungere sulla questione. Noi stiamo vivendo un momento molto difficile. Mi scuso, so che non sono io a dover decidere cosa mandare in onda ma mi auguro che la prossima settimana potremo riuscire a parlare di questo argomento con maggiore serenità”.

https://www.youtube.com/watch?v=GRIEEK56-B8&feature=channel_video_title
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views