1 CONDIVISIONI

Frozen trionfa nella gara d’ascolti, Capodanno a New York battuto dallo show di Bocelli

Il classico Disney trasmesso su Raiuno in prima tv conquista le famiglie e porta a casa ben 5.621.000 spettatori e il 22% di share. Canale 5 si deve accontentare dei 2,3 milioni conquistati dal corale “Capodanno a New York”, che si arrende anche a “Unici – Andrea Bocelli” trasmesso su Raidue.
A cura di Valeria Morini
1 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre, in virtù delle feste natalizie, la maggior parte dei programmi televisivi va in vacanza, nella gara d'ascolti torna come grande protagonista il cinema. Così è stato nella prima serata di venerdì 1 gennaio, dove, archiviati gli show di San Silvestro, le reti ammiraglie hanno optato entrambe per due pellicole. Al culmine di una programmazione focalizzata sui capolavori Disney, Rai1 ha astutamente mandato in onda quello che è forse il classico della casa di zio Walt più amato negli ultimi anni, "Frozen – Il Regno del Ghiaccio". Trasmesso in prima tv in chiaro, il film ha stravinto la sfida, conquistando le famiglie e portando a casa ben 5.621.000 spettatori, pari al 22.84% di share.

Canale 5 ha optato per il meno noto ma dotato di cast stellare "Capodanno a New York",  con Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Zac Efron, Halle Berry, Jessica Biel, Ashton Kutcher e Jon Bon Jovi. La rete Mediaset è però uscita con le ossa rotte dal confronto con la favola musicale Disney, raccogliendo solo 2.379.000 spettatori con il 10.38% di share. Il film è stato battuto anche dallo show "UniciAndrea Bocelli", trasmesso su Raidue e visto da 2.495.000 spettatori (corrispondenti a uno share del 10.6%).

Gli ascolti sugli altri canali

Le reti restanti raccolgono le briciole, con la quarta stagione della serie tv "Person of Interest" che su Italia 1 ha totalizzato 1.020.000 spettatori con il 4.58% di share. Su Rete 4 un altro grande classico cinematografico, il romantico "Colazione da Tiffany" è stato visto da 925.000 spettatori (3,39%), mentre "Natale nel Paese delle Meraviglie" ha intrattenuto 873.000 spettatori (3.61%) su La7. Su Raitre, infine, lo speciale "La Grande Storia" è stato seguito da 753.000 spettatori, pari ad uno share del 3.39%.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views