Friends incontra The Big Bang Theory: i cast riuniti in una sola foto
Il cast di "Friends" e "The Big Bang Theory", forse le due sitcom più grandi e spassose di sempre, riunite in una sola foto. L'immagine in questione proviene dalla pagina di Instagram di Kaley Cuoco (l'interprete di Penny nella serie di Chuck Lorre) e, come c'era da immaginarsi, è diventata immediatamente virale, scatenando 65mila like e oltre 2 mila commenti. Non illudiamoci però: n0n si tratta di un crossover televisivo tra i sei inseparabili amici newyorchesi e l'adorabile gruppo di nerd californiani, bensì una foto ricordo scattata durante una serata in onore del regista James Burrows.
Tutti aspettavano la celebrazione in questione proprio per vedere riuniti gli attori di "Friends" per la prima volta dopo tanto tempo. Nessuno avrebbe immaginato, però, che i divi avrebbero colto l'occasione per questo irresistibile scatto insieme ai colleghi di "The Big Bang Theory", la sitcom che forse più di qualsiasi altra ne ha preso il posto nel cuore del pubblico.
Il prolifico e attivissimo Burrows (oggi 75enne) è un nome storico della regia televisiva: ha diretto episodi di decine e decine di situation comedy, da "Mary Tyler Moore Show" a "Lou Grant", da "Cin Cin" a "Frasier", da "Due uomini e mezzo" a "Will & Grace" e al più recente "The Millers". Oltre, appunto, a 15 episodi di "Friends" e al pilot di "The Big Bang Theory".
Matthew Perry grande assente della reunion
Nell'eccezionale scatto si notano due grandi assenze: manca Matthew Perry, alias Chandler (impegnato a teatro a Londra; l'attore aveva già fatto sapere di non poter partecipare), ma anche Kunal Nayyar, che in "TBBT" è il simpatico Raj Koothrappali.
Si notano invece: nella fila davanti, da sinistra a destra, David Schwimmer (Ross), Jim Parsons (Sheldon Cooper), Jennifer Aniston (Rachel) e Courteney Cox (Monica); dietro, Matt LeBlanc (Joey), Simon Helberg (Howard Wolowitz), Johnny Galecki (Leonard Hofstadter), Kaley Cuoco e Lisa Kudrow (Phoebe).
Curiosamente "The Big Bang Theory" è arrivata a quota 10 stagioni, proprio come toccò a "Friends" (conclusasi nel 2004). Riuscirà a essere ancora più longeva?