19 Ottobre 2016
17:53

“Friends” choc: Chandler muore nel finale alternativo della sitcom

Una fan di “Friends” ha provato a immaginare un finale diverso, con l’indimenticata combriccola di amici sconvolta per la morte di Chandler, la nascita di un amore tra Monica e Joey e il ritorno del defunto sotto forma di fantasma. Il risultato è un divertente video che mescola spezzoni provenienti dalle dieci stagioni della serie tv.
A cura di Valeria Morini

L'affetto dei fan di "Friends" non si ferma neppure a dodici anni di distanza dalla fine di una delle sitcom più amate di sempre. Così, uno di loro, armato di pazienza infinita, ha pensato a un finale alternativo rispetto a quello andato in onda nel 2004, realizzando un curioso e godibilissimo mash up di diversi spezzoni delle dieci stagioni della serie. Con strizzatine d'occhio nientemeno che a "Ghost" con Patrick Swayze, il video dell'utente Dogfood propone una conclusione a dir poco choc, in cui assistiamo alla morte di Chandler (Matthew Perry).

Monica e Joey s'innamorano, Chandler torna come fantasma

Ricordate il finale vero? Nell'ultima puntata di "Friends", le avventure dei sei amici terminavano con una conclusione romantica e al contempo malinconica: Rachel e Ross erano finalmente riuniti e la coppia formata da Monica e Chandler decideva di trasferirsi lasciando l'adorabile appartamento teatro di gran parte delle vicende.

Quello alternativo si apre invece con un incidente che causa la dipartita del povero Chandler, con somma disperazione della moglie Monica e del resto del gruppo. La vedova trova però consolazione tra le braccia di Joey, sua antica cotta, di cui finisce per innamorarsi. L'amore trionfa? Non esattamente, perché il geloso Chandler torna dall'aldilà sotto forma di fantasma a tormentare l'intera combriccola con scherzi cattivissimi, sino al lieto fine sulle note della colonna sonora del già citato "Ghost".

Ecco l'intero filmato "The One Where Chandler Dies", che in pochi giorni ha già raccolto centinaia di migliaia di visualizzazioni. Chissà se il cast e gli autori della serie apprezzeranno.

L'ultima puntata di
L'ultima puntata di "Friends", trionfa l'amore nel finale della serie
Eleonora Brigliadori choc:
Eleonora Brigliadori choc: "Di cancro al seno non si muore, le chemio vanno rifiutate”
Come finisce House of the Dragon: la spiegazione e chi muore nell'episodio finale
Come finisce House of the Dragon: la spiegazione e chi muore nell'episodio finale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni