0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fratelli Detective la serie: riassunto prima puntata

La prima puntata della fiction di Canale 5, Fratelli Detective, ci ha presentato i personaggi di Francesco, Lorenzo e Valentina: i primi due sono due fratelli che vivono insieme e Valentina è la ragazza di cui si è innamorato Francesco. Le loro vite procedono nello sfondo delle indagini investigative.
0 CONDIVISIONI
fratelli detective serena autieri

Parte con successo la fiction Fratelli Detective che, con la prima puntata, ha vinto la sfida degli ascolti tv del 16 maggio 2011 con una media che sfiora i 5 milioni di telespettatori.

La serie tv con Enrico Brignano e Serena Autieri ha già fatto breccia nel cuore degli italiani e ha preso il posto nel palinsesto di Canale 5 del reality show il Grande Fratello 11.

Ma cosa è successo nella prima puntata?

Nel primo episodio “Rapina a mano armata” il detective Francesco sta cercando di contattare in tutti i modi una ragazza di cui si è innamorato che però sembra ignoralo e non accetta il consiglio del fratello undicenne che vive con lui che gli dice di lasciar perdere. Intanto il piccolo Lorenzo vuole partecipare alle indagini con il fratello. Il poliziotto si trova ad affrontare il caso di una rapina in una banca: i criminali tengono in ostaggio i clienti e il personale e Francesco cerca di mediare con loro.

Ma sul luogo della rapina arriva anche Lorenzo che è l’unico che riesce a capire il trucco messo in pratica dai rapinatori che riescono a fuggire indifesi. Ma grazie a Lorenzo, Francesco riesce  ad arrestare i due rapinatori.

La contentezza per il caso risolto sfuma subito quando Francesco scopre che la ragazza di cui è innamorato, di nome Valentina, frequenta un uomo sposato.

Nel secondo episodio intitolato “La vedova”, Francesco è intenzionato a scoprire l’identità dell’amante di Valentina ma deve comunque indagare sulla morte di un uomo, Guido Morganti. La sua vedova, durante il funerale, consegna molti soldi ad un uomo e dopo vari accertamenti si scopre che si tratta di soldi da destinare ad una fondazione benefica di un orfanotrofio in cui era cresciuto Morganti. Ma poi la vedova, la sera stessa, spara al chirurgo Ignazio e a se stessa.

Ma Ignazio è ancora vivo e confessa a Francesco la verità sulla vicenda di Morganti: quella che si pensava fosse la vedova in realtà era solo una sostituta che dove coprire l’assenza della moglie fino alla morte di Morganti. La vera vedova era in compagnia del direttore dell’orfanotrofio e Francesco li ritrova intenti a preparare le valige per scappare via.

La soluzione del caso è giunta anche grazie ad uno strumento direzionale inventato da Lorenzo che serve ad ascoltare le conversazioni a distanza. Francesco ha deciso di utilizzarlo anche per controllare Valentina, ma quando la ragazza si accorge di queste indagini su di lei decide di non avere più niente  a che fare con Francesco.

L’appuntamento con la seconda puntata di Fratelli Detective è prevista per lunedì prossimo alle 21.10 su Canale 5.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views