74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Francesco” vince agli ascolti, serata nel segno di “Quarto Grado” sul caso Loris

La fiction di Rai1 si aggiudica a stento la serata facendo registrare un risultato discreto rispetto alla media delle fiction di Rai1. Ad alterare le gerarchie dell’auditel è certamente il programma di Gianluigi Nuzzi, incentrato sul caso di Loris Stival.
A cura di A. P.
74 CONDIVISIONI
Immagine

Gli ascolti di martedì 10 dicembre sono ampiamente condizionati dal fatto di cronaca che ha invaso i media nelle ultime due settimane, ovvero quello, ancora irrisolto, dell'omicidio del piccolo Loris Stival. Le abituali gerarchie dei dati d'ascolto vengono infatti parzialmente plasmate dal risultato registrato in prima serata da Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi che si è occupato prevalentemente del caso di Ragusa ed ha collezionato numeri al di sopra della media:  2.630.000 telespettatori, share del 12.27%, che valgono come un primato per Rete 4.

A vincere la gara degli ascolti è la fiction "Francesco" prodotta da Claudia Mori, che alla seconda e ultima puntata registra un risultato complessivo di 3.813.000 telespettatori, share del 14.4%. Un risultato al di sotto dei numeri abituali registrati dalle fiction della prima rete Rai, di poco superiore a quello di Canale 5, con il film Baciato dalla fortuna, fermatosi a 3.244.000 telespettatori, per uno share del 12.77%. Buono anche il risultato di Caterina Balivo con Il più grande pasticciere, arrivato a  1.582.000 telespettatori, share del 6.07%.

Giannini contro Floris, sfida tra Talk

Discorso a parte va fatto per quello che oramai è un testa a testa del martedì, vale a dirsi lo scontro tra talk, quello di Giannini, Ballarò, su Rai3 e quello condotto da Giovanni Floris su La7, DiMartedì. Se nelle prime settimane la distanza numerica in termini di ascolti tra i due programmi è stata piuttosto netta, i numeri si sono progressivamente approssimati ed ora Floris, superato ampiamente il muro del milioni di telespettatori, è un vero concorrente del programma che ha condotto fino allo scorso anno: 1.513.000 telespettatori e il 6.52% di share per Ballarò, 1.142.000 telespettatori, per uno share del 5.22% per Floris.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views