10.697 CONDIVISIONI
28 Maggio 2021
20:43

Francesco Venditti: “Mia figlia si è innamorata di una sua amica, è parte della famiglia”

Il figlio di Antonello Venditti racconta a Serena Bortone l’amore della sua famiglia allargata e la sua felicità al fianco dell’attuale moglie Cristina Congiunti. Sulla figlia più grande, Alice, l’attore ha raccontato: “Era fidanzata con un ragazzo da 4 anni e io e Cristina avevamo capito che si stava innamorando di una sua amica”. Una confessione arrivata solo tempo dopo: “Dopo qualche mese lei ci ha detto quello che provava, oggi la sua compagna è parte della nostra famiglia”.
A cura di Giulia Turco
10.697 CONDIVISIONI

Francesco Venditti, figlio di Antonello Venditti e Simona Izzo, si racconta nel salotto di ‘Oggi è un altro giorno', ospite di Serena Bortone. Dagli anni difficili vissuti durante l'infanzia, il dolore per la separazione dei suoi genitori, il supporto dei nonni materni, l'analisi che lo ha aiutato a rimettere in piedi la sua vita e e a costruire la sua famiglia di oggi. Una famiglia allargata, con due figli nati quando aveva solo 24 anni da Alexandra La Capria e un secondo matrimonio con Cristina Congiunti, dal quale sono ne nati altri due.

"L'amore di mia figlia per Serena, la sua compagna"

A Serena Bortone l'attore racconta l'amore e la comprensione della sua famiglia allargata e della sua felicità al fianco dell'attuale moglie Cristina Congiunti. Sulla figlia più grande, Alice, Venditti ha confessato: "Lei era fidanzata con un ragazzo da 4 anni e io e Cristina avevamo capito che si stava innamorando di una sua amica". Una confessione arrivata solo tempo dopo da parte della ragazza: "Dopo qualche mese lei ci ha detto quello che provava, ma per noi non è stata affatto una sorpresa e oggi Serena, la sua compagna è parte della nostra famiglia. Credo che ormai l'amore sia amore".

Francesco Venditti: "L'assenza di mio padre mi ha fatto soffrire"

A Serena Bortone Francesco Venditti racconta la sua infanzia. Quella da figlio unico, che ha sempre sofferto per i momenti di assenza del padre: "La musica era qualcosa che portava mio padre lontano da me e l'ho odiata. Poi con le sue canzoni sono stato in grado di capirlo e di conoscerlo". Venditti definisce quello con la madre un rapporto a tratti molto conflittuale, nonostante in lei, Simona Izzo, abbia sempre trovato una figura presente: "Lei è l'essenza di quello che è la madre per un figlio maschio, solo che mi ha sempre dato consigli non richiesti e a volte un figlio li percepisce come giudizi". 

"Ricky Tognazzi è come un padre"

Anche lui con un matrimonio alle spalle, Ricky Tognazzi ha sposato l'ex moglie di Antonello Venditti nel 1995 e da allora non si sono più lasciati. Francesco Venditti ammette che per lui Tognazzi è stato come un padre, a tutti gli effetti: "Tutti mi dicono che è un secondo padre, in realtà no, lui ha un primo posto", ha raccontato a Serena Bortone. Per lui tuttavia sono stati anni difficili, non è stato semplice gestire i cambiamenti in famiglia, che è riuscito a metabolizzare solo in seguito: "Mi sono difeso dai miei genitori con l'analisi, che mi ha aiutato a capirli e mi ha avvicinato a me stesso. Ricordo che la cosa che mi faceva soffrire era l'essere un po' nomade, avere un armadio da mamma, uno da papà, uno dai nonni". 

10.697 CONDIVISIONI
Antonello Venditti e Francesco De Gregori omaggiano Lucio Dalla e duettano in
Antonello Venditti e Francesco De Gregori omaggiano Lucio Dalla e duettano in "Canzone"
"Francesca Pascale e Paola Turci vogliono allargare la famiglia"
Dayane Mello cambia ancora idea: “Sono innamorata di una persona, non è Rosalinda Cannavò”
Dayane Mello cambia ancora idea: “Sono innamorata di una persona, non è Rosalinda Cannavò”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni