Sono passati più di due anni dal momento in cui Striscia la notizia trasmise l’incandescente fuorionda in cui Federica Panicucci insultava Francesco Vecchi, suo collega a Mattino5, accusandolo di avere sforato i tempi e tardato a restituirle la linea. Superato l’’imbarazzo, Federica si scusò in diretta tv con Vecchi e da quel momento l’incidente diplomatico tra i due è stato archiviato. Intervistato da Libero a poche ore dal ritorno in tv con la nuova edizione del programma, tornato alla sua versione originale pre-Covid tranne che per l’assenza di pubblico in studio e i necessari distanziamenti, Vecchi è tornato a commentare quel momento che ebbe l’effetto di una scossa nel rapporto con la collega, spingendo i due a riavvicinarsi.

Cos’è accaduto tra Vecchi e Panicucci a telecamere spente

Vecchi, che proprio ieri ha incassato gli auguri della collega per il matrimonio celebrato in estate, racconta così l’equilibrio raggiunto con la collega: “È migliorato, anche perché era difficile peggiorare (sorride). Quello che è successo allora ci ha posto davanti a un bivio: o andiamo avanti di comune accordo o non possiamo continuare. Ora abbiamo trovato la nostra complicità. È chiaro però che allora il punto non era il fatto che io sforassi: diciamo che il nostro rapporto non era nel suo momento migliore”.

Francesco Vecchi si è sposato

Il giornalista Francesco Vecchi ha approfittato della pausa estiva di Mattino5 per sposarsi in gran segreto. Lo ha fatto senza clamori, riservatissimo com’è a proposito della sua vita privata. È stata proprio Federica Panicucci la prima a fargli pubblicamente gli auguri, in apertura della nuova stagione del programma. Un modo, per i due, di dimostrare che il rapporto che li lega è migliorato da quei giorni di fuoco il cui video rappresentativo è diventato cult.