Striscia La Notizia ha scritto a Fanpage.it per replicare all’articolo pubblicato in data 22 novembre a proposito della frase utilizzata da Enzo Iacchetti a conclusione della puntata andata in onda prima del dodicesimo appuntamento con il Grande Fratello Vip. “Vi lasciamo alla comunità di recupero del Gf Vip con il super raccomandato Francesco Monte” è stata la frase utilizzata dal conduttore in coppia con Ezio Greggio. A tal proposito, riceviamo e pubblichiamo:

Gentile direttore,

Abbiamo letto con sorpresa l’articolo A Striscia la Notizia: “Francesco Monte è il super raccomandato del Grande Fratello Vip” pubblicato su gossip.fanpage.it, che inizia così: “Dopo lo scandalo scoppiato lo scorso anno all’Isola dei famosi con il presunto consumo di marijuana da parte del pugliese…”. Come sanno tutti coloro che seguono Striscia, il consumo di marijuana da parte di Monte durante L’isola dei famosi è tutt’altro che presunto: è stato lo stesso Monte, tra l’altro, ad ammettere di aver fumato insieme con altri (lo si vede, per esempio, qui: www.striscialanotizia.mediaset.it/video/var-per-l-isola-dei-famosi_33075.shtml).

Sorprende inoltre che voi vi sorprendiate perché Striscia attacca una trasmissione della stessa rete. In 30 anni Striscia non ha mai fatto sconti a nessuno, attaccando (quando era il caso) i Tg e le trasmissioni di tutte le reti: Rai, Sky o Mediaset, il Tg satirico di Antonio Ricci non ha mai fatto differenze. È questo il suo DNA, è questa una delle caratteristiche che hanno decretato il trentennale successo della trasmissione.

Sappiamo di ribadire fatti ultra noti: sorprende che vi ostiniate a non riconoscerli. Non è che forse Francesco Monte, oltre che al Grande Fratello Vip, è super raccomandato pure a Fanpage?

Con sorpresa dunque vi salutiamo,

L’ufficio stampa di Striscia la notizia