8 Gennaio 2021
15:24

Francesco Monte: “Basta gossip” e racconta il dramma degli attacchi di panico

Francesco Monte è tra gli ospiti della puntata di Verissimo in onda sabato 9 gennaio. Il trentaduenne sta coltivando da tempo un percorso da cantante. Nel salotto di Silvia Toffanin ha parlato dell’esclusione dal Festival di Sanremo, del suo rapporto conflittuale con il gossip e del dramma degli attacchi di panico.
A cura di Daniela Seclì

Francesco Monte è tra gli ospiti della puntata di Verissimo in onda sabato 9 gennaio. L'ex tronista di Uomini e Donne e concorrente di Tale e Quale Show, ha dato una svolta alla sua carriera concentrandosi su un percorso da cantante. Nel salotto di Silvia Toffanin, ha parlato della sua esclusione dal Festival di Sanremo, del rapporto con il gossip e del dramma degli attacchi di panico. Su quest'ultimo punto, in particolare, ha rimarcato quanto sia stato difficile per lui combatterli e vincerli:

“Ne sono uscito dopo un anno e mezzo. Li avevo praticamente tutti i giorni e in maniera piuttosto forte. Mi venivano anche mentre guidavo. Dovevo fermarmi e chiamare mio fratello perché venisse a prendermi. Gli attacchi erano probabilmente l’effetto di tutto quello che cercavo di comprimere da più di un anno, compreso il dolore per la morte di mia madre”.

Francesco Monte prende le distanze dal gossip

Attualmente, l'ex fidanzata di Francesco Monte – Giulia Salemi – è nella casa del Grande Fratello Vip. Capita spesso, dunque, che anche lui venga tirato in ballo. Nel corso dell'intervista rilasciata a Silvia Toffanin, però, ha evitato di parlare della sua vita privata: Ho una posizione distaccata rispetto al gossip. Della mia vita se ne è già parlato abbastanza”. Non ama i pettegolezzi, dunque, preferisce che si parli soprattutto della sua musica.

Il sogno del Festival di Sanremo

E proprio riguardo alla carriera che sta costruendo in qualità di cantante, di recente Francesco Monte ha tentato la carta del Festival di Sanremo 2021. Purtroppo, è stato escluso dalla kermesse canora condotta da Amadeus e Fiorello. Non lo vedremo sul palco dell'Ariston, ma comunque Monte non rinuncia al suo sogno: "La mia intenzione con Sanremo è di riprovarci. Ho addirittura ripreso a suonare il piano e sto studiando il basso”. Quindi ha concluso: "Ora sono felice. Sono soddisfatto di come stiano andando le cose e di come si stia delineando la mia personalità".

Francesco Monte:
Francesco Monte: "Vittima di attacchi di panico per oltre un anno"
116 di Mediaset
Fedez:
Fedez: "A Sanremo ho avuto un attacco di panico"
29.408 di Spettacolo Fanpage
Fedez ha avuto un attacco di panico a Sanremo:
Fedez ha avuto un attacco di panico a Sanremo: "Non respiravo, vedevo sfocato"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni