Si è ormai capito che la storia fondamentale di questa seconda edizione del Grande Fratello Vip è il triangolo Cecilia Rodriguez- Ignazio Moser-Francesco Monte. La passione esplosa nella Casa tra la sorella di Belen e il figlio di Francesco Moser ha portato alla rottura tra lei e il fidanzato, consumatasi in diretta nella puntata serale di lunedì scorso. Ora, Monte rompe il silenzio e parla a Domenica Live, in un'intervista rilasciata a Barbara D'Urso in cui si è aperto completamente sull'argomento.

Nessuna crisi prima del Gf Vip.

Da giorni si mormora di una possibile crisi tra Cecilia e Francesco già preesistente rispetto all'ingresso di lei nel reality. Per cominciare, Monte ha smentito categoricamente la cosa, sostenendo anzi come il comportamento di Cecilia sia stato per lui un fulmine a ciel sereno.

Quando Cecilia è entrata al Gf Vip, non eravamo in crisi. Anzi, l'ho dovuta convincere io a partecipare. Sinceramente non avrei mai immaginato una cosa del genere. Falso che ci eravamo già lasciati: se fosse così non le avrei fatto una festa prima che partisse. Né la mia famiglia né i miei amici avrebbero mai immaginato una cosa del genere.

Monte commenta il confronto con Cecilia.

Francesco ha quindi rivisto le immagini del drammatico confronto in diretta con Ignazio e Cecilia. L'ex tronista ha rievocato quel momento: "Ho rivissuto una sensazione che ho vissuto solo in un altro momento della mia vita. Mi sentivo un pezzo di carne vuoto, non sentivo niente. Avevo già capito cosa sarebbe successo". Monte non sembra credere che quella della Casa sia la vera Cecilia

Mi crea sofferenza vedere una persona che NON è lei. Non è la Cecilia che conosco. Secondo me è una persona fragile e in un contesto del genere, se non sei forte fisicamente le cose lì dentro si gonfiano.

Francesco non l'avrebbe mai tradita né cercato di cambiarla.

Il modello ha quindi commentato le dichiarazioni con cui la Rodriguez ha giustificato la decisione di lasciarlo. "Lui ha cercato di cambiare delle cose di me che a lui non piacevano, ma che non erano sbagliate", aveva detto Cecilia, "Io sono questa, io salgo sopra un tavolo a ballare e non gli piace. Io sono quella. Non è che perché salgo sopra un tavolo sto lì a fare la mignot**. Io sono quella, mi diverto così. Nel momento in cui tu mi togli queste cose, non sono più io". Francesco sembra pensarla diversamente e, ancora, è durissimo contro Ignazio

Sono gli argomenti delle nostre discussioni nella vita quotidiana. Ma non cercavo di cambiarla. Volevo solo smussare delle cose, come lei ha fatto con me. Secondo me si è innamorata della situazione, non di Ignazio. Anche io nella Casa del Gf avrei vissuto con leggerezza. Se è nato un sentimento tra loro, per assurdo, sarebbe un sollievo per me. Sarebbe una giustificazione plausibile a quello che è successo. Lui si è definito da solo, da quando ha detto di aver "bruciato madri di famiglia" a quando ha detto che "si è svuotato" dopo essere stato in intimità con lei. Mi aspettavo che mi chiedesse almeno scusa.

Monte anche precisato di non aver mai tradito Cecilia, spiegando alcune affermazioni che il fratello di lei ha fatto nella Casa: "Non l'ho mai tradita. Jeremias ha parlato di un tradimento ma si riferiva al precedente fidanzato argentino. Anche lei non mi ha mai tradito, sono sicuro".

Ancora innamorato ma non disposto al perdono.

Francesco prova ancora dei sentimenti per la ex, ma al momento non riuscirebbe a perdonarla e a tornare con lei: "Sono ancora innamorato di lei. Dimenticare questa cosa e tornare con lei? Oggi non credo. Perdonare una cosa del genere significa assumersi una grossa responsabilità, ad oggi non ne ho la forza. Per assurdo, la cosa che mi fa male è che gli altri la distruggano e che lei stia distruggendo se stessa. Accetto che le diano contro, ma devono comunque rispettarla".

Francesco non riesce a vedere le scene intime di Ignazio e Cecilia.

Monte ha commentato così la scelta di Ignazio e Cecilia di avere rapporti intimi dopo pochi giorni dalla rottura tra lei e Francesco: "Sinceramente questo non me lo aspettavo. Non pensavo sarebbero stati così frettolosi". Barbara D'Urso ha quindi mandato in onda le immagini più recenti, che mostrano la preparazione del nido d'amore per Moser e la Rodriguez. Monte ha preferito non guardare nulla e lasciare lo studio, per poi chiudere così: "Le auguro solo di essere felice".