13 Gennaio 2018
17:39

Francesco Monte all’Isola dei famosi ripensando a Cecilia: “L’armadio? Ho visto abbastanza”

Stefano De Martino a Verissimo conferma la presenza dell’ex cognato Francesco Monte nel cast dell’Isola dei famosi 2018. “Siamo mezzi parenti, non vorrei essere accusato di favoritismi” commenta l’inviato del reality, lasciando la scena all’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez.
A cura di Stefania Rocco

È stato Stefano De Martino a confermare la presenza di Francesco Monte nel cast dell’Isola dei famosi. Intervistato da Silvia Toffanin a Verissimo a pochi giorni dalla sua partenza per l’Honduras, il ballerino ha introdotto in studio l’ex cognato. Spontanea la battuta sull’ingresso dell’uomo che gli è stato vicino, anche da punto di vista privato, per anni:

Magari incontriamo altre due sorelle e torneremo a essere cognati. Guarda quanto è piccolo il mondo, ci siamo ritrovati nello stesso programma. Adesso che sono arrivati i belli veri me ne vado. Non posso dargli consigli: siamo già stati mezzi parenti, poi mi accusano di fare favoritismi.

Francesco è entrato in studio emozionato, ma carico come non mai. Sta per mettersi in gioco e non vede l’ora di affrontare questa prova: “Sono carico a molla, non vedo l’ora. Vengo da mesi un po’ turbolenti. Parto con spirito positivo, ho voglia di rinascita. Ho iniziato il 2018 così e sono carico”.

I sentimenti per Cecilia Rodriguez

Come d’obbligo, la discussione è scivolata subito sulla rottura con Cecilia Rodriguez affrontata nella Casa del Grande Fratello Vip: “Mi sono limitato a rispondere a una situazione in cui sono stato tirato in ballo. Ho cercato di lasciar correre fino a un certo punto poi non ho più potuto”. Appare chiaro fin da subito che, a parte la comprensibile delusione, Monte è ancora legato alla sua ex e al ricordo della loro storia d’amore:

Il sostegno del pubblico mi fa piacere, ma da un’altra parte mi dispiace perché si parla di una persona che è stata con me 5 anni. Non amo le esagerazioni. Io avrei potuto utilizzare termini più forti e non l’ho fatto. Il cyber bullismo mi ha toccato perché parliamo di una persona che amo…che amavo (si corregge). Non la amo. Sarei stupido a dire che non provo più niente, ma adesso sto cercando di seppellire quel sentimento.

Il commento sulla storia dell’armadio

Francesco ha cercato di non rivedere più Cecilia dopo il loro ultimo confronto. Soprattutto, non ama vederla accanto a Ignazio Moser:  “Cerco di non vederla con il suo nuovo fidanzato. Chiaro che su Instagram alcune foto e video saltano agli occhi”. Ha ben chiaro che quella relazione è da considerarsi passata ma, ancora non del tutto al riparo dal dolore, ha scelto di evitare il più possibile tutto ciò che gli procura malessere:

La sensazione che provo è di vuoto, non perché non ci sia lei ma perché quello che ho vissuto mi ha scioccato. È stato un fulmine a ciel sereno. Quando entrai nella Casa ero un pezzo di ghiaccio che camminava. Non volevo sfidare nessuno. Sono entrato per cercare di capire lei e la situazione, poi è andata com’è andata. Non ce la facevo più ad aspettare. Lo avevo fatto fin troppo. Dopo il nostro incontro non ho visto più nulla. La storia dell’armadio? Ne ho sentito parlare e ho visto qualcosa di sfuggita. La loro spiegazione non mi interessa, ho visto abbastanza. Mi sono fatto la mia idea ma ci ho messo un punto e va bene così.

Le cause della loro rottura (Moser a parte)

Francesco sa perfettamente che Cecilia, poco dopo averlo lasciato, aveva parlato di alcuni problemi insormontabili. Raccontò di essersi sentita spesso messa da parte a favore del sogno che Monte rincorre da anni di diventare un attore. Sostenuto dal pubblico della Toffanin, il naufrago sostiene che quelli fossero solo dei falsi problemi:

Come in tutte le storie, avevamo delle divergenze ma parliamo di banalità. Erano quelle che creavano le nostre discussioni, ma avevano avuto confronti solo su cose stupide. Mi aveva detto tante volte che non era felice, però io avevo trascurato a lungo la mia professione. In quel periodo seguivo la mia strada perché pensavo che fosse arrivato il momento. Lei è una persona generosa, così come lo sono io. Ci siamo dati tanto. La ringrazio quando dice che le ho salvato la vita. Abbiamo trascorso più di 4 anni in cui siamo maturati. Sì, ero molto geloso, soprattutto all’inizio. Entrambi volevamo sposarci e mettere su famiglia, è stata una bastonata, per me e per lei. Immaginavo che sia difficile anche per lei essere criticata.

Come ha reagito la famiglia Monte alla rottura.

Mio padre non si lascia molto andare, ci capiamo con gli sguardi. Ho trovato in lui solo tanta tristezza e dispiacere. Per lui era come una figlia” racconta Monte a proposito della reazione di suo padre alla notizia della separazione da Cecilia. Le ultime parole, spese per chiudere il cerchio, raccontano l’ultimo incontro con la Rodriguez: “Quando ci siamo rivisti abbiamo parlato di noi e di quello che è successo. Purtroppo era già tutto molto chiaro. Non ho voluto cavalcare l’onda, avrei potuto farlo ma non l’ho ritenuto opportuno”. Infine, a proposito dell’avventura sull’Isola, conclude:

Temo che non ci sia una grossa coesione con il gruppo. Ieri ho fatto il controllo della valigia ma avevo dimenticato tutto. La sto prendendo come un percorso. Non ci vado per trovare l’amore, il mio obiettivo è fare altro.

"Francesco non mi perdonerà mai": le lacrime di Cecilia che ripensa all’amore con Monte
Cecilia eliminata, in studio chiarisce:
Cecilia eliminata, in studio chiarisce: "Nell'armadio con Ignazio solo un bacio. Monte? Non lo amo più"
"Monte non è un santo, la canna non è educativa", e la mamma di Cecilia Rodriguez mette like
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni