13 Aprile 2016
13:53

Francesco Mandelli sarà il conduttore degli Mtv Awards 2016

L’ex “nongiovane” è il nuovo conduttore degli Mtv Awards 2016 in diretta dalle Cascine di Firenze, il prossimo 19 giugno.
A cura di G.D.

Francesco Mandelli sarà il nuovo conduttore degli Mtv Awards 2016 in diretta dal Parco delle Cascine di Firenze, domenica 19 giugno, e in esclusiva su Mtv, canale 133 di Sky. Volto storico di Mtv, cominciò nel 1998 nei panni del "nongiovane" nelle trasmissioni di Andrea Pezzi, consolidando il suo ruolo nell'emittente firmando come autore e interprete diversi programmi, da "Tokusho" a "Videoclash". Gli Mtv Video Awards sono il grande evento live di musica e spettacolo di MTV, il brand di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, l’azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari. Anche quest'anno il Comune di Firenze è partner istituzionale.

La biografia di Francesco Mandelli

Nato ad Erba il 3 aprile 1979, Mandelli è un attore, presentatore, autore e musicista. Dopo gli esordi ad Mtv, ha avuto ruoli importanti anche in film campioni d’incassi come “Manuale d’amore” di Giovanni Veronesi, “Natale a Miami” e “Natale a New York” di Neri Parenti. Nel 2008 in prima serata su Rai Tre è lui ad affiancare Paola Cortellesi nello show “Non perdiamoci di vista”. Nel 2009 è coprotagonista del film di Massimo Venier “Generazione 1000 euro” ed entra a far parte del cast della serie tv “Squadra Antimafia”, in onda in prima serata su Canale 5. Nello stesso anno è sceneggiatore ed attore del film “I soliti Idioti”, da subito un fenomeno cinematografico. In contemporanea partecipa al primo lungometraggio di Adam Green dove recita assieme ad artisti e musicisti della scena newyorkese, oltre che con l’attore Macaulay Culkin.

Doppia la nuova edizione di "Beavis and Butt-head" ed esce con la seconda opera "I 2 soliti idioti". Nel 2013 è il protagonista di "Pazze di me", doppia "Monster University" e recita in "Colpi di Fortuna" di Neri Parenti. Nel 2014 Mandelli si occupa, assieme al socio Biggio, della sceneggiatura e regia della nuova opera “La solita commedia-Inferno”, uscita a febbraio 2015, e doppia il film "Paddington". A Natale è stato protagonista nelle sale con il film "Natale col boss".

 

MTV Awards 2016: Mengoni, Amoroso, The Kolors tra i nominati
MTV Awards 2016: Mengoni, Amoroso, The Kolors tra i nominati
Francesco Mandelli: “Stash voleva menarmi”, poi spunta la foto dell’abbraccio
Francesco Mandelli: “Stash voleva menarmi”, poi spunta la foto dell’abbraccio
Stash sputa sulle telecamere agli MTV Awards 2016
Stash sputa sulle telecamere agli MTV Awards 2016
137.208 di Spettacolo Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni