Si chiama Francesco Cozza l’uomo che Manila Nazzaro sposò nel 2005, poi diventato padre dei suoi figli, Nicolas e Francesco Pio. Protagonista assoluta dell’ultima edizione di Temptation Island. L’ex Miss Italia ha ammesso di avere spesso fatto pagare involontariamente al compagno Lorenzo Amoruso lo scotto delle delusioni amorose subite in passato. Una potrebbe essere quella legata alla separazione dall’ex marito calciatore, oggi responsabile dell’area scouting della Reggina.

Chi è Francesco Cozza

Campione proveniente dal vivaio della Reggina, Cozza ha giocato per alcune delle squadre più importanti in Italia. È stato centrocampista del Milan, della Reggina, del Genoa e del Siena. Nato a Cariati, in provincia di Cosenza, il 19 Gennaio del 1974, ha 46 anni. Sposò Manila, Miss Italia 1999, nel 2005 e dal loro legame sono nati due figli. La separazione è arrivata nel 2017, per motivi che la showgirl ha solo parzialmente chiarito.

Cos’ha raccontato Manila Nazzaro dell’ex marito Francesco Cozza

In un’intervista rilasciata a Storie Italiane prima della partecipazione a Temptation Island, Manila ha dichiarato di avere scoperto che l’ex marito aveva un altro legame solo attraverso le foto da lui pubblicate su Instagram: “Ho scoperto su Instagram che aveva un’altra famiglia. Una botta fortissima. Non è una bella cosa vedere su Instagram immagini che si riferiscono all’esistenza di un’altra famiglia. Eravamo in fase di separazione. Ognuno raccoglie quello che semina e sarà così anche per lui. Non ha avuto il coraggio di raccontarmi. Mi meritavo almeno un po’ di sincerità. I miei figli sono sereni, sanno che il padre sta in Calabria e che probabilmente ha una fidanzata. Io ero sempre a Roma per lavoro, eravamo distanti ed alla fine non ci siamo più riconosciuti. Non ha tradito me, ma la famiglia. Non mi è stato vicino nemmeno durante la malattia. Ho fatto da madre e da padre ai miei figli”. Dal canto suo, Cozza ha fatto sapere che la loro storia era già finita nel periodo al quale la ex moglie faceva riferimento.

Nel 2017 l’annuncio della separazione

Fu la stessa Manila, nel 2017, ad annunciare la dolorosa separazione dall’ex marito. All’epoca la descrisse come una decisione presa di comune accordo, sebbene profondamente sofferta. “Ci eravamo sposati nel 2005, dopo quattro anni di fidanzamento… Il mio lavoro mi ha aiutato a reagire, ma ho vissuto una grande depressione. Una sorta di lutto… Mi sono data tante colpe. Non è facile ammettere il fallimento di un matrimonio per una donna del Sud come me, cresciuta in una famiglia unita. I miei genitori non hanno vissuto la cosa come uno scandalo, sia chiaro, mi sono stati vicini, ma nella storia della mia famiglia nessuno si era mai separato prima” raccontò a Diva e Donna, per poi rendere note le ragioni della separazione:

Penso soprattutto la lontananza: lui in giro per l’Italia per lavoro, io sempre a Roma con i bambini. Abbiamo vissuto tanto tempo lontani e a un certo punto non ci siamo più ‘riconosciuti’. Ho cercato di salvare l’amore fino all’ultimo, ma poi ci siamo guardati in faccia e abbiamo deciso di fare questo passo.