897 CONDIVISIONI
23 Febbraio 2016
21:59

Il Massimo Ranieri di Francesco Cicchella è stilisticamente perfetto

Il Massimo Ranieri di Francesco Cicchella è il fiore all’occhiello della nuova edizione di “Made in Sud”: tronfio, pieno di sé ed elastico nei movimenti. Proprio come l’originale.
897 CONDIVISIONI

La prima puntata della nuova edizione di "Made in Sud" fa segnare anche il ritorno di un grande protagonista della scorsa stagione televisiva, Francesco Cicchella. Dopo l'ottima prova a "Tale e quale show", l'imitatore napoletano torna nel programma che lo ha cresciuto e lanciato artisticamente. Dopo l'imitazione di Michael Bublè e Gigi D'Alessio, la novità di quest'anno è Massimo Ranieri. Concettualmente e stilisticamente, l'imitazione di Francesco Cicchella è perfetta. Non poteva riuscire meglio il personaggio del grande artista napoletano, completo dei suoi tic, dei suoi manierismi e della sua elasticità totale.

Il Massimo Ranieri di Francesco Cicchella è tronfio e pieno di sé, gioca e si pavoneggia mettendo in mostra le sue innumerevoli capacità, dispensa aneddoti con spavalderia: tutte caratteristiche che hanno contribuito negli anni a costruire il "mito Massimo Ranieri". Non solo tempi comici e battute pungenti, l'imitatore anche questa volta si fa notare per le grandi capacità vocali. Questa volta il timbro non è identico come nel caso di Bublé, la sua imitazione più riuscita, ma la voce richiama e ricorda le intenzioni.

La nuova edizione di "Made in Sud"

La nuova edizione di "Made in Sud" parte con i favori del pronostico non solo grazie a Francesco Cicchella ma soprattutto alla riconferma del solito cast: dagli Arteteca (presto al cinema con il loro primo film) a Pasquale Palma, dai MalinComici a Paolo Caiazzo e Mariano Bruno. Confermatissimi i conduttori Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. L'obiettivo è mantenere, se non aumentare, la media di 2.2 milioni di spettatori a puntata. La grande novità di quest'anno è però rappresentata dalla durata dello show che dura un'ora in più, terminando a 00:15.

897 CONDIVISIONI
Francesco Cicchella vince Tale e Quale Show 2015
Francesco Cicchella vince Tale e Quale Show 2015
Cicchella piange la morte di Massimo Borrelli:
Cicchella piange la morte di Massimo Borrelli: "Il cancro non ti ha tolto la dignità"
Le imitazioni di Francesco Cicchella a 'Tale e quale show 2015'
Le imitazioni di Francesco Cicchella a 'Tale e quale show 2015'
79.683 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni