video suggerito
video suggerito

Francesco Arca si reinventa ancora, l’attore sarà volto della serie Tv spagnola “Los Nuestros 2”

Dopo essersi affrancato dall’etichetta di tronista, Francesco Arca cambia di nuovo coraggiosamente vita. Da qualche tempo ha deciso di provare l’avventura spagnola imparando la lingua e entrando nel cast di “Los Nuestros 2”, fiction iberica prodotta da Mediaset España in onda su Telecinco dal 16 gennaio.
A cura di Andrea Parrella
10 CONDIVISIONI
Immagine

Francesco Arca ha sette vite e non si può dire che in questi anni non lo abbia dimostrato. L'attore, che in Italia abbiamo imparato a conoscere per i suoi esordi televisivi a Uomini e Donne, è riuscito a liberarsi dall'etichetta di tronista, che per molti dei suoi colleghi è rimasta un marchio indelebile. Arca invece non ha mai smesso di inseguire aspirazioni ben diverse, che lo hanno portato sul grande schermo, oltre che ad interpretare ruoli importanti in fiction di successo in Tv, passando per l'esperienza da imprenditore con l'apertura di un locale tutto suo.

Adesso è il momento di una nuova sfida, che per la verità è iniziata molto tempo fa, i cui primi frutti saranno visibili ai telespettatori spagnoli dal 16 gennaio, quando su Telecinco, l'emittente di proprietà del gruppo Mediaset in terra iberica, partirà "Los Nuestros 2", fiction televisiva che annovera tra i protagonisti proprio Francesco Arca. Un traguardo importante per lui, che per farsi conoscere da quelle parti ha avuto il coraggio di ripartire da zero, come aveva raccontato questo salto da un paese all'altro in un'intervista a DiPiù:

Dopo La vita promessa mi sono messo a studiare spagnolo. Poi ho trovato un agente a Madrid e ho cominciato a fare provini. Ho scelto la Spagna perché lo spagnolo è la lingua più parlata al mondo e può aprirmi molte porte”,

La nuova vita di Francesco Arca grazie a Irene

"Lo Nuestros 2" non è il solo lavoro che lo vedrà tra i protagonisti, perché in questi mesi Arca ha lavorato anche a un altro prodotto televisivo spagnolo, Promesas de Arena. Il suo indubbio coraggio e le qualità attoriali non sono però l'unico segreto di questo traguardo raggiunto, racconta lui: "Tutto questo è stato possibile grazie a Irene, che mi ha incoraggiato a partire e, quando sono all’estero, si occupa a tempo pieno dei nostri figli senza farmi pesare nulla. E questo non è da tutti”. Il riferimento è a Irene Capuano, sua compagna e madre dei suoi due figli, anche lei reduce da Uomini e Donne ma in un periodo storico diverso della trasmissione.

Los Nuestros è una fiction prodotta da Mediaset España

Quanto a "Los Nuestros", non è escluso che lo si possa vedere in futuro in Italia. Non solo per l'evidente legame con Mediaset, che è appunto produttrice della serie, ma perché il prodotto è stato già esportato in Francia dopo il debutto spagnolo del 2015, pur non riscuotendo lo stesso successo. La trama della prima stagione racconta di una missione di un gruppo speciale delle forze armate spagnole impegnate nel tentativo di salvataggio di due bambini spagnoli rapiti in Mali dai terroristi salafiti.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views