Francesco Arca: “Dopo la nascita di Maria Sole ho subito rincogl*onimento senile”
A settembre del 2015, Francesco Arca è diventato papà. Ospite di Verissimo ha raccontato la gioia provata nel vivere la paternità:
"Da due anni cercavo di avere una bambina. A settembre è nata. Con una figlia arriva un rincogl*onimento senile. Ti rendi conto che prima facevi tutta un'altra vita. Dai un altro peso alle parole amore e felicità. Da lì riparte tutto. Maria Sole ha quattro mesi. Avrei dovuto portarla ma ha la prima influenza quindi ansia a non finire. Non si dorme e riversi su di lei ogni tipo di attenzione".
Ha ironizzato, poi, sul gossip che vedrebbe già innamorati la piccola Maria Sole ed Enea, figlio di Marco Bocci e Laura Chiatti:
"È vero c'è già del tenero tra Enea Bocci e Maria Sole. Li abbiamo fatti incontrare ed Enea l'ha sbaciucchiata. Penso che sia sbocciato l'amore".
Ha spiegato, che la sua passione per la recitazione è nata proprio grazie a Laura Chiatti:
"La passione per la recitazione è arrivata negli anni anche grazie a Laura Chiatti che ora è una mia grandissima amica. In quegli anni ho iniziato a studiare con dei coach di teatro. La bellezza non aiuta all'inizio, forse lo fa solo in un contesto televisivo. Quando studi seriamente passa in secondo piano, devi dare altro".
Francesco Arca, ovviamente, non si risparmia e aiuta sempre Irene Capuano: "La donna quando ha un figlio ha una trasformazione fisica e mentale, è importante dopo starle vicino. Magari pensare alla bambina la notte, in modo che la madre possa riposarsi. Io l'aiuto nella fase notturna". Infine, ha ricordato il padre: "Ho perso mio padre quando avevo 15 anni, ma mi sono contornato di figure maschili importanti che mi hanno dato tanto. Con papà giocavo sempre con i soldatini, ero in fissa. Volevo diventare un militare".