Francesca vince Hell’s Kitchen? La foto sul web scatena polemiche
Molti appassionati attendono con impazienza la finale di questa sera, giovedì 5 giugno, quando dopo più di due mesi si verrà a conoscenza del vincitore della prima stagione di "Hell's Kitchen". Come tutti gli show di casa Sky, anche questo, rappresentato dal volto di Carlo Cracco, è stato già registrato e, dunque, gli addetti ai lavori conoscono già il nome di chi ha vinto il programma. Ma la commistione di questo fattore con quello social crea spesso dei mostri, visto che da diverse ore circola sul web una foto che ha dato modo a molti di pensare ad un'anticipazione dell'esito della finale. Il noto pasticciere Iginio Massari, più volte ospite anche a Masterchef e amico di Cracco, come di Barbieri, ha pubblicato su Facebook una foto ad un evento alle cantine Bellavista in Franciacorta in compagnia della concorrente Francesca e gli chef pluristellati Bruno Barbieri e Stefano Cerveni.
La risposta di Massari e di Francesca
L'immagine ha dato modo agli appassionati di credere che si trattasse di una sorta di spoiler, che potesse lasciare immaginare fosse la umile aiuto chef di Chiari, che per molti meriterebbe di vincere il programma a priori, la reale trionfatrice. Molti hanno dunque commentato che senso avesse guardare l'ultima puntata di stasera, visto che quella foto dice già tutto. A questo punto è intervenuto ancora Iginio Massari, rispondendo alle polemiche e tentando di spegnere il rogo: "Premesso che ho preso questa foto da Twitter in quanto sono stato menzionato e premesso che sono quasi sempre via per lavoro (quindi ho poco tempo x guardare la tv) vi invito a non pensare sempre male . Grazie". E ad aggiungersi alle spiegazioni è anche la diretta interessata Francesca Fogliata, che risponde, sempre su Facebook:
Vorrei aggiungere a quello che ha scritto il maestro, che mi trovavo li non come “Francesca di Hell’s kitchen” e non per merito del programma, ma ho avuto la fortuna di partecipare a questa serata come Francesca aiuto cuoco a fianco di Stefano Cerveni. Dunque questa foto non rivela niente del programma
Il precedente a Masterchef
E' un caso simile a quello verificatosi pochi mesi fa a Masterchef, quando il concorrente Almo postò, poche settimane prima della fine del talent, una foto fraintendibile nella quale lasciava immaginare che fosse lui il vincitore del talent di cucina più celebre al mondo nella sua versione italiana. Ma come sappiamo bene, come sanno bene soprattutto gli appassionati, alla fine non è andata così, perché a vincere è stato Federico.