Francesca Michielin “Sola” ad X Factor 6
Un grande onore calcare il palco di X Factor 6 da ospite, figurando tra nomi del calibro di Robbie Williams che sarà presente nella prima puntata: Francesca Michielin ha per le mani l'opportunità di convincere ancora e di dimostrare di essere cresciuta da diversi punti di vista, soprattutto artisticamente. Trionfò il 5 gennaio scorso nella finale di X Factor 5, sottraendo la vittoria alla favorita Antonella e a I moderni, ma quest'anno torna nel talent da vincitrice, "Sola" davanti alla strada ancora poco battuta della sua carriera.
Francesca Michielin ospite della prima di X Factor 6 – La giovane 17enne, seguita l'anno scorso da Simona Ventura, conquistò il numeroso pubblico della finale con il suo singolo "Distratto", cantato con voce cristallina e detentore di non uno, ma più dischi di platino per le vendite. Dietro il singolo di successo c'era Elisa, apertamente schierata a favore di questo giovane talento e sempre la bravissima cantante italiana ha collaborato con Roberto Casalino per l'album di debutto di Francesca Michielin, anticipato dal singolo "Sola". La prima ospitata a X Factor 6 è, quindi, per la vincitrice in carica, il giusto modo per omaggiare il programma che l'ha lanciata e ha creduto in lei e l'occasione per presentare la sua prima fatica discografica, quella che la metterà davvero alla prova nell'angusto mondo delle vendite e in quello bellissimo della musica.
"Sola" è tratto da "Riflessi di me", il primo album di Francesca Michielin in uscita il 2 ottobre e che vede la collaborazione di grandi nomi come Elisa e Roberto Casalino, appunto, che dovrebbero dimostrare quanto si punti su questo giovanissimo talento. Di contro, però, Francesca non può deludere e le 13 track dell'album saranno la prova del 9 del suo successo e del proseguo della sua carriera, lanciata da X Factor 5, ma ora da costruire "Sola" con le proprie forze e il proprio talento. In bocca al lupo, quindi, alla giovane Francesca Michielin!