23 Novembre 2014
17:11

Francesca De André: “Non ho rubato, mi hanno assolta con formula piena”

Dopo la fine delle nozze con Guendalina Canessa, Daniele Interrante e Francesca De André sono “Praticamente sposati, manca solo la fede”. Ma Francesca negli ultimi giorni ha superato un ostacolo in tribunale per un’accusa di furto arrivata diversi mesi fa.
A cura di A. P.

Francesca De André ospite di Barbara D'Urso per raccontare una vicenda che l'ha vista coinvolta negli ultimi mesi, ovvero l'accusa di aver rubato del mobilio dall'abitazione nella quale aveva abitato per alcuni mesi a Milano. Il racconto è molto dettagliato e arriva dopo l'assoluzione di Francesca rispetto a questa accusa, per insussistenza del fatto: "Quando sono venuta a saperlo ero a Parigi con Daniela e stavo registrando la nuova canzone". Appropriazione indebita per 12 mila euro, questa l'accusa mossa nei suoi confronti. Ma di cosa tratta questa vicenda che ha rischiato di compromettere la sua immagine pubblica? Lo racconta proprio lei a Domenica Live:

Nel 2011 stavo cercando un appartamento in affitto. Vado a trovare amici in via Volta a MIlano ed eravamo anche con un amico poliziotto. Si avvicina una persona che dice di conoscermi e dice di aver sentito stessi cercando un appartamento in affitto e dice di averne uno. Mi chiede di vederlo perché cercava persone affidabili, avendo avuto problemi con gli altri inquilini. Vado a vederla, fissiamo l'accordo per il giorno del contratto, ma quel giorno si palesa con un contratto di comodato d'uso gratuito, cosa assolutamente non vera. Io ho versato per un anno i soldi tramite bonifico. Eravamo d'accordo sul contratto, ma poi lui ha presentato un contratto completamente distorto rispetto agli accordi presi. La sua motivazione era quella di risparmiare tasse rispetto ad un affitto che, a suo modo di vedere, era di prezzo ragionevole.

La D'Urso le chiede come pagasse i suoi affitti e delle bollette per le utenze e lei spiega: "Io avevo tutto ufficializzato rispetto ai nostri accordi. Le bollette le pagavo a lui in contanti. Quando io gli ho chiesto di ufficializzare questo contratto, lui è sparito e dopo mesi sono venuto a sapere che lui non fosse il reale proprietario dell'appartamento, mi aveva sub affittato l'appartamento. L'affitto che gli passavo non lo girava alla proprietaria. Mi entrava tutti i mesi in casa quando io non c'ero. Ho dovuto fare una lettera di diffida dall'avvocato ma non l'ho nemmeno denunciato per i soldi che mi ha preso". Infine spiega del presupposto dal quale l'accusa è nata: "Dopo due anni, questo personaggio mi accusa di aver sottratto 12mila euro di mobilio, che erano in realtà mobili che avevo comprato io mentre vivevo lì e fortunatamente sono riuscita a dimostrare che tutto appartenesse a me". 

All'inizio dell'intervista, tra le altre cose, Francesca ha anche raccontato i progressi di coppia con Daniele Interrante, che esce da un matrimonio con Guendalina Canessa, ex gieffina, conclusosi nel 2013. Francesca oramai porta avanti una relazione con lui che sembra essere nata, temporalmente parlando, a cavallo con la fine della relazione traInterrante e la Canessa, ma la De André, come ha sempre affermato, continua a perseverare nell'affermare di averlo cominciato a frequentare dopo la fine effettiva della relazione tra i due. Il connubio amoroso tra lei e l'ex tronista sarebbe così intenso che le ha fatto dichiarare: "Siamo praticamente come sposati, ci manca solo la fede".

Francesca De André: “Il mio fidanzato mi ha aggredita, ho rischiato la vita”
Francesca De André: “Il mio fidanzato mi ha aggredita, ho rischiato la vita”
1.259 di Videonews
Francesca De André:
Francesca De André: "In orfanotrofio perché mio padre non mi voleva"
Francesca De André picchiata dall'ex fidanzato:
Francesca De André picchiata dall'ex fidanzato: "Ho traumi dappertutto, non denunciavo per paura"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni