268 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francesca Chillemi protagonista di una nuova fiction di Canale 5

“Francesca Chillemi sarà la protagonista della fiction di Canale5 Viola come il mare”: lo annuncia Bubinoblog. La serie televisiva, prodotta da Lux Vide, è tratta dal romanzo “Conosci l’estate?” di Simona Tanzini. Viola è una giornalista molto particolare che ha uno straordinario intuito per le indagini.
A cura di Daniela Seclì
268 CONDIVISIONI
Immagine

Francesca Chillemi si prepara per una nuova avventura televisiva. Secondo quanto annuncia Bubinoblog, l'attrice sarà la protagonista di una nuova serie prodotta da Lux Vide. Reduce dal successo di Che Dio ci aiuti, Chillemi sarebbe pronta a vestire i panni del personaggio principale della serie Viola come il mare.

Viola come il mare tratta dal libro Conosci l'estate?

Immagine

Lo scorso maggio, l'amministratore delegato di Lux Vide Luca Bernabei, aveva fatto sapere: "Per Mediaset stiamo lavorando a Viola come il mare, tratto dal libro Conosci l’estate? di Simona Tanzini e pubblicato dalla Sellerio". La protagonista, Viola, dovrebbe essere interpretata proprio da Francesca Chillemi. È una giornalista televisiva originaria di Roma, che si trasferisce a Palermo per lavoro. Ha una particolarità, associa ogni persona o luogo in cui si imbatte a una musica o a un colore. Quando non ci riesce tende a diffidare. La giornalista ha anche una malattia degenerativa che influenza il suo modo di percepire la realtà.

La trama della serie con Francesca Chillemi

Immagine

La trama di Viola come il mare dovrebbe essere molto simile a quella del romanzo "Conosci l'estate?". Ecco, dunque, le vicende con cui si cimenterà il personaggio che dovrebbe essere interpretato da Francesca Chillemi. Un'ondata di scirocco affligge Palermo, prima che una ragazza di soli vent'anni venga strangolata. La vittima è Romina. Il principale sospettato è il cantautore Zefir. Viola inizia a condurre le sue indagini. La giornalista si intrufola nelle case collegate all'omicidio e gironzola tra le persone coinvolte. L'ex caporedattore di Viola la aiuta a mettersi in contatto con il poliziotto che si occupa delle indagini e che si mostra ben disposto ad ascoltare ciò che suggerisce l'intuito di Viola. Tramite la giornalista e il variopinto gruppo di personaggi, viene analizzato il tema della colpa e dell'innocenza.

268 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views