Francesca Baroni e Ruben Invernizzi, almeno sulla carta, sembravano formare la coppia che a Temptation Island 2017 avrebbe rischiato di più. Agli antipodi per carattere e ambizioni, stavano insieme da poco più di due anni quando decisero di prendere parte alle riprese del reality. Laureata in Economia e Marketing, Francesca veniva da una famiglia benestante e in vista. Desiderosa di condurre un certo stile di vita, manifestò qualche perplessità a proposito dei desideri del fidanzato.

Perché decisero di partecipare a Temptation Island

Fu Francesca a rivolgersi alla trasmissione per mettere alla prova il legame con Ruben in un contesto del genere. A pesare sulla loro stabilità le rispettive divergenze culturali e di stile di vita. La Baroni fece manifestò più volte la sua presunta superiorità rispetto al compagno, dando voce al desiderio di capire se potesse essere davvero lui l’uomo della sua vita. Rivelò di avere vissuto numerosi momenti di crisi che l’avevano spinta a pensare di non essere davvero innamorata di Ruben. Di diverso avviso Invernizzi che aveva sempre parlato in termini entusiastici della sua compagna.

Le frasi cult di Francesca Baroni

Non sono la polla che deve stare con il pollo” e “Voglio una vita top” sono solo alcune delle frasi cult pronunciate da Francesca durante le registrazioni del reality show. Quegli sfoghi avvenuti di fronte alle telecamere le valsero l’antipatia del pubblico a casa che consigliò a gran voce a Ruben di lasciarla e guardare avanti. Dimostrando poca sensibilità, cosa che avrebbe riconosciuto lei stessa più avanti, la Baroni raccontò di avere dovuto provvedere a Ruben in più di un’occasione, perfino trovandogli una casa in cui vivere o pagandogli le bollette. “Lui non è capace” chiosò nel corso di una puntata esplosiva.

Che cos’è accaduto un anno dopo

Ruben e Francesca si incontrarono di fronte al loro ultimo falò decisi a dirsi addio. Si rinfacciarono le reciproche responsabilità, per poi salutarsi per sempre, determinati a condurre ognuno la sua vita. Poche ore dopo, avendo realizzato quanto era accaduto, Francesca tornò sui suoi passi e chiese con insistenza di potere incontrare il fidanzato. Dopo diverse richieste, Invernizzi accettò di vederla ma non di tornare insieme a lei. Lasciarono la trasmissione da soli, con la Baroni pentita e in lacrime. A distanza di un mese raccontarono alle telecamere del programma di essersi riappacificati. Nel corso dell’ultimo anno la Baroni si è fatta perdonare le frasi spiacevoli pronunciate di fronte alle telecamere e, sebbene fossero stati dati per spacciati in partenza, i due oggi stanno ancora insieme.