Franca Leosini parla ai fan: “Torna Storie Maledette, il vostro aiuto mi gratifica”
Franca Leosini torna in autunno con una nuova stagione di "Storie Maledette". La conferma alla presentazione dei palinsesti autunnali Rai con tanto di applauso scrosciante quando Mario Orfeo ha fatto il nome della giornalista napoletana, la quale non è riuscita a trattenere lacrime di gioia e commozione per l'affetto di pubblico e addetti ai lavori. Proprio Franca Leosini ha presentato la nuova stagione di "Storie Maledette" con una miniclip su Facebook.
Torna in autunno inoltrato. È la stagione giusta per sentire con maggiore passione certe storie che in fondo sono le storie di noi tutti. Perché "Storie Maledette" è un percorso umano, giudizario, culturale, all'interno del quale c'è una strada drammatica che si conclude in modo estremo. Perché attira tanto, perché coinvolge? Perché tutte le "Storie Maledette" sconfinano nel noir. Ognuno di noi potrebbe riconoscersi in queste storie che io racconterò alla fine di quest'anno. Spero di avere, come sempre, tutti voi con me e questo mi gratifica. Vi ringrazio tanto.
Franca Leosini, superstar di Rai3
La nuova stagione di Rai3 parte con la sfida di trovare nuovi spazi e nuove conferme dopo l'addio di Fabio Fazio, passato a Rai1. La continuità editoriale è garantita dalla conferma di Daria Bignardi come direttore di rete che conferma tutti i programmi storici: "Presa Diretta", "Report", "Chi l'ha visto?", "Ulisse" e "In mezz'ora", che raddoppia con un approfondimento di attualità. Confermato "CartaBianca", che ha trovato con Bianca Berlinguer un nuovo modo di parlare di attualità e politica in un talk show, ci saranno anche i programmi novità di Brunori Sas e di Federico Russo, "Far Web". Confermato un ciclo di prime serate con Massimo Gramellini, una serata con Gad Lerner e una nuova serie di "Amore Criminale" con la conduzione affidata a Matilde D'Errico. In questo scenario, Franca Leosini, insieme ad Alberto Angela, appare come uno dei pezzi da Novanta di Rai3.