video suggerito
The Voice of Italy Team Pelù
I 16 talenti che hanno scelto di partecipare al talent show di Rai2, The Voice of Italy, nel team di Piero Pelù

Ventotto anni, da Roma dove si è trasferita negli anni \'80 con la sua famiglia. Fa musica sin da piccola, i suoi genitori avevano una band e suonavano in piccoli locali. Nel 2008 ha partecipato ad X Factor con i \"Quinta Giusta\".

Tommaso viene da Tivoli ed ha 27 anni. Ha studiato musica classica e frequentato l\'accademia di Santa Cecilia a Roma. Ottimo musicista, suona violoncello, pianoforte e chitarra. Sta per laurearsi in medicina.

Una vecchia conoscenza del mondo dello spettacolo, la sua \"Single\" fu una delle hit più ascoltate che parteciparono al Festival di Sanremo 2004. A 47 anni ha deciso di riprovarci.

Viene da Novate Milanese ed ha 17 anni. La sua passione per la musica soul l\'ha portata alle blind audition di The Voice of Italy. E\' la sua occasione per dimostrare a tutti che il mondo della musica è fatto per lei.

Ilaria ha 31 anni e viene da Spoleto, è un\'attrice-cantante. Alle spalle ha una famiglia che l\'ha sempre sostenuta, anche se vorrebbe per lei un futuro lavorativo molto più sicuro.

La storia di Marica è legata a Mina e Claudio Villa, gli artisti che lei ha ascoltato sin da piccola. Un background che le ha concesso di sperimantare sulla sua voce, fino a diventare leader di un gruppo blues e di un gruppo rock. Ha partecipato ad X Factor e ha deciso che The Voice Of Italy, sarà il suo ultimo talent.

28 anni di Verona, Timothy è l\'anima ribelle del Team Pelù. Suona in una cover band ed ha rinunciato ad un futuro sicuro, come responsabile in un\'imprea edile di proprietà del patrigno. Oggi fa il cameriere in settimana e nei weekend il rocker nei locali.

Paola è una delle più giovani concorrenti di The Voice Of Italy. Ha 18 anni e viene da Vittoria, in provincia di Ragusa. La passione per la musica è pari a quella dei tatuaggi, ne ha tantissimi e tutti con un significato importante. E\' alla sua prima grande occasione.

Yasmin, di origini siriane, ha 22 anni ed è ipovedente. Il suo deficit, però, non le ha certo impedito di studiare sulla sua voce. E\' tra i talenti più promettenti del Team Pelù.

Un\'ischitana dalla voce black, ecco come si può definire Cristina Balestriere. Voce possente, è cresciuta musicalmente tra Milano, Londra e New York. Pelù si è voltato alle Blind Auditions, lei lo ha scelto, poi lui le ha \"suonato le congas\". Tra i due è stato amore artistico a prima vista.

Ventunne romano, Marco vive con i suoi genitori e con suo fratello. Studia Dams ad indirizzo cinematografico ed è appassionato di calcio. Artista a tutto tondo, ha scritto un romanzo e sogna la sua pubblicazione.

Determinata e risolutiva, Roberta arriva da Saluri, in provincia di Cagliari. Da dieci si è trasferita a Roma, dove studia canto e per lavoro fa la cassiera in un supermarket. Era riuscita ad avere un contratto con una casa discografica, che però è fallita prima che il disco potesse essere inciso. Notata da Alexia, ha aperto numerosi suoi concerti. Poi un brutto incidente l\'ha fermata. Adesso, a The Voice Of Italy, sogna di cogliere la sua ultima grande occasione.

La sorpresa di The Voice of Italy: Savio viene da Trani ed ha 44 anni. Uno stile da \"crooner\", da 20 anni lavora molto grazie ai 250 matrimoni all\'anno, a cui viene chiamato per suonare. Un musicista di gavetta, adesso sogna la popolarità.

Cantante lirico, Francesco ha studiato da tenore, poi ha girato per locali con diverse rock band. La musica è la sua passione, ma non il suo lavoro. Lavora con il fratello come responsabile di una catena di negozi di abbigliamento.

Fabio ha 29 anni e viene dalla provincia di Bergamo. Ha un passato come animatore nei villaggi turistici, oggi lavora come cameriere in un ristorante milanese. E\' alla sua prima esperienza in un talent show.

Alessandra, 29 anni di Caserta, insegna canto ai bambini ed in passato ha lavorato ai laboratori musicali in un orfanotrofio in India e nel deserto del Sahara. Appassionata di fotografia, sta completano gli studi al Conservatorio, pur continuando ad insegnare canto ai bambini.