Forza Gnocca diventa la risposta di un quiz tv in Francia [VIDEO]
È davvero incredibile vedere quanto possano essere internazionale le battutine fuori luogo del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Quella che è nata come una proposta provocatoria del premier è diventata in poco tempo una notizia che ha fatto il giro del mondo e ha dato spunto a tutti di prenderci in giro per l’ennesima volta, portando la credibilità del nostro paese a livelli infimi.
Pochi giorni fa Berlusconi aveva proposto di cambiare il nome del Popolo della Libertà, cioè il partito di cui è leader indiscusso, in Forza Gnocca, per riprendere nel nome del suo partito il simbolo di ciò che secondo tutti è la sua passione principale, alla luce dei tanti scandali venuti fuori, con la vicenda di Ruby Rubacuori, delle feste di Arcore e delle tante intercettazioni.
Ciò che ha stupito e mortificato l’Italia è che, questa notizia, sia diventata oggetto di un quiz della tv francese in onda su Canal Plus: la trasmissione dal titolo Les news de la semaine ha chiesto infatti ai concorrenti qual è il nome proposto per il nuovo partito di Berlusconi e sono state proposte quattro alternative: Liberté pour tous (Libertà per tutti), Allez Minette (Forza Gnocca), Italia Bella e Bunga Party. Ovviamente i concorrenti, forse confidando nel governo italiano, hanno dato la risposta più seria e possibile, cioè Italia Bella. Ma con meraviglia, stupore e un pizzico di rabbia hanno scoperto che la risposta esatta in realtà è Forza Gnocca.
Ora dopo che l’Italia è stata presa in giro anche nei quiz in tv in Francia, cosa dovrà più succedere? Sarà forse ora che il governo italiano decida di darsi un tono migliore per evitare brutte figure in giro per il mondo alla luce anche delle polemiche sorte in Italia in cui Forza gnocca non ha fatto sorridere nessuno? Noi pensiamo di sì.