Forum torna in onda con la novità dei “figli di” assistenti di Barbara Palombelli
Ci sono pochi programmi nella storia della televisione italiana che hanno saputo intercettare tendenze, discussioni sociali, tematiche pubbliche e quant'altro come è riuscito a fare Forum. Non a caso, il primo format giuridico italiano giunge quest'anno alla sua trentaduesima edizione, in onda ininterrottamente dal 1985, mai condizionato dai cambi alla conduzione e dei volti stessi all'interno del programma, che pure sono stati tanti. Dal 5 settembre Barbara Palombelli torna per la quarta edizione consecutiva a condurre uno dei format più camaleontici del nostro panorama televisivo, che anche quest'anno si ripeterà con la formula del doppio appuntamento quotidiano: la fascia mattutina "classica", alle ore 11 su Canale 5, e quella pomeridiana delle 14 su Rete 4 con Lo sportello di Forum.
In un'intervista riportata da TvBlog la Palombelli ha descritto la struttura del programma in questa nuova stagione, non evidenziando dei cambiamenti sostanziali, ma prevalentemente l'intenzione di proseguire in quello che è sempre stato l'intento del format, oltre che la ricetta del suo successo, vale a dire rimanere attaccati alla realtà quotidiana: "Esistono tanti modi per amministrare la giustizia in Italia e nel mondo, eppure ci sentiamo sempre più indifesi. Noi vorremmo nella prossima edizione di Forum aiutarvi a costruire i nuovi diritti, le nuove leggi. Non vogliamo più sentirci deboli nei confronti di chi vuole approfittarsi di noi".
"I figli di" nel nuovo cast di Forum
La novità principale di questa edizione sarà relativa al cast, visto che, oltre all'arrivo dei due nuovi avvocati Manuela Paroletti e Marina Spoletini, ci saranno quattro assistenti d’eccezione, tutti figli di personaggi illustri del mondo dello spettacolo: Paolo Ciavarro, figlio degli attori Massimo Ciavarro e Eleonora Giorgi; Camilla Ghini, figlia dell’attore Massimo Ghini; Sofia Odescalchi, figlia del principe Carlo Odescalchi; e Camilla Tedeschi, figlia dell’attore Corrado Tedeschi.