video suggerito
video suggerito

Florence, le prime immagini della docu-serie di Matteo Renzi: “È un sogno che coltivo da anni”

Matteo Renzi ha diffuso su Instagram un frammento di una delle otto puntate della docu-serie ‘Florence’. L’ex Presidente del Consiglio veste gli inediti panni del conduttore per raccontare i tesori di Firenze. Il documentario prodotto da Arcobaleno Tre di Lucio Presta dovrebbe essere trasmesso da Mediaset. La trattativa ha già avuto inizio.
A cura di Daniela Seclì
37 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Matteo Renzi ha trascorso l'estate impegnato in un nuovo progetto. L'ex Presidente del Consiglio, infatti, ha vestito gli inediti panni del conduttore in una docu-serie che racconta le bellezze di Firenze. Prodotta da Arcobaleno Tre di Lucio Presta, ‘Florence‘ dovrebbe essere trasmessa da Mediaset e articolarsi in otto puntate. Intanto, Matteo Renzi ha diffuso su Instagram le prime immagini.

Per Matteo Renzi è un sogno realizzato

Matteo Renzi ha parlato di questo progetto come di un sogno realizzato. Su Instagram, ha commentato con entusiasmo: "Raccontare la storia di Firenze, la sua bellezza, i suoi valori. Un’emozione infinita, un sogno che coltivo da anni. Perché dentro Firenze non c’è il passato: c’è il futuro". Nelle immagini diffuse sui social (vedi video in alto), Renzi si trova nella Galleria degli Uffizi a Firenze ed è intento a raccontare la storia del Tondo Doni di Michelangelo.

Firenze è la terra natale di Matteo Renzi

Matteo Renzi è profondamente legato a Firenze, la città che lo ha visto nascere e di cui poi è diventato il sindaco dal 2009 al 2014. Ed è proprio da questa prospettiva che racconterà i luoghi più rappresentativi di questo gioiello italiano. Lucio Presta, intervistato da ‘La Stampa', ha dichiarato: "Matteo racconta la sua Firenze, i luoghi in cui è cresciuto e dove poi ha portato i grandi del mondo. È la città raccontata da dentro, con un ritmo veloce che niente ha a che vedere con la divulgazione".

Trattativa con Mediaset per le 8 puntate

La serie è composta da otto puntate che dovrebbero essere trasmesse da Mediaset. Lucio Presta ha spiegato che la trattativa è in corso. Non si è conclusa in tempi rapidi perché ci sono dei punti sui quali il manager e l'azienda si troverebbero in disaccordo: "Non è una questione di soldi, ma di programmazione. Queste puntate, otto, sono state pensate per la seconda serata mentre Mediaset vorrebbe lanciarle in prima".

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views