Florence, le prime immagini della docu-serie di Matteo Renzi: “È un sogno che coltivo da anni”
Matteo Renzi ha trascorso l'estate impegnato in un nuovo progetto. L'ex Presidente del Consiglio, infatti, ha vestito gli inediti panni del conduttore in una docu-serie che racconta le bellezze di Firenze. Prodotta da Arcobaleno Tre di Lucio Presta, ‘Florence‘ dovrebbe essere trasmessa da Mediaset e articolarsi in otto puntate. Intanto, Matteo Renzi ha diffuso su Instagram le prime immagini.
Per Matteo Renzi è un sogno realizzato
Matteo Renzi ha parlato di questo progetto come di un sogno realizzato. Su Instagram, ha commentato con entusiasmo: "Raccontare la storia di Firenze, la sua bellezza, i suoi valori. Un’emozione infinita, un sogno che coltivo da anni. Perché dentro Firenze non c’è il passato: c’è il futuro". Nelle immagini diffuse sui social (vedi video in alto), Renzi si trova nella Galleria degli Uffizi a Firenze ed è intento a raccontare la storia del Tondo Doni di Michelangelo.
Firenze è la terra natale di Matteo Renzi
Matteo Renzi è profondamente legato a Firenze, la città che lo ha visto nascere e di cui poi è diventato il sindaco dal 2009 al 2014. Ed è proprio da questa prospettiva che racconterà i luoghi più rappresentativi di questo gioiello italiano. Lucio Presta, intervistato da ‘La Stampa', ha dichiarato: "Matteo racconta la sua Firenze, i luoghi in cui è cresciuto e dove poi ha portato i grandi del mondo. È la città raccontata da dentro, con un ritmo veloce che niente ha a che vedere con la divulgazione".
Trattativa con Mediaset per le 8 puntate
La serie è composta da otto puntate che dovrebbero essere trasmesse da Mediaset. Lucio Presta ha spiegato che la trattativa è in corso. Non si è conclusa in tempi rapidi perché ci sono dei punti sui quali il manager e l'azienda si troverebbero in disaccordo: "Non è una questione di soldi, ma di programmazione. Queste puntate, otto, sono state pensate per la seconda serata mentre Mediaset vorrebbe lanciarle in prima".