256 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Flop per Sanremo Giovani, “Il Segreto” vince la gara d’ascolti

Non raccoglie grandi ascolti il primo show televisivo dedicato alle selezioni delle Nuove proposte del Festival di Sanremo. Condotto da Carlo Conti, lo speciale raccoglie solo 2.561.000 spettatori, pari allo 11.9% di share. Vittoria facile per “Il Segreto”, che ha conquistato 4.111.000 spettatori, corrispondenti al 17.42% di share.
A cura di Valeria Morini
256 CONDIVISIONI
Immagine

Nella serata di venerdì 27 novembre, a sfidare il classico appuntamento con la telenovela "Il segreto" su Canale 5 è stata "Sanremo Giovani": per la prima volta, alla selezione delle Nuove proposte che concorreranno nel Festival della canzone italiana è stato dedicato un vero e proprio programma televisivo. Il risultato in termini di ascolti non è stato tuttavia esaltante, dal momento che lo show ha raccolto solo 2.561.000 spettatori, pari a un piuttosto misero 11.9% di share. Vittoria facile per "Il Segreto", che ha conquistato 4.111.000 spettatori, corrispondenti al 17.42% di share.

Per la cronaca, i cantanti scelti da "Sanremo Giovani", che si sfideranno sul palco dell'Ariston il prossimo febbraio, sono Miele  (Mentre ti parlo), Mahmood (Dimentica), Michael Leonardi (Rinascerai), Ermal Meta (Odio le favole), Irama (Cosa resterà), Cecile (N.E.G.R.A.), Francesco Gabbani (Amen), Chiara Dello Iacovo (Introverso).

Bene Crozza e il film "Herbie – Il SuperMaggiolino"

Per completezza, segnaliamo i risultati dei restanti canali. Buon risultato su Rai2 per la pellicola per famiglie "Herbie – Il SuperMaggiolino", che ha totalizzato 2.213.000 spettatori con uno share dell’8.73%. Bene anche Maurizio Crozza su La7, con "Crozza nel Paese delle Meraviglie": 2.148.000 spettatori in tutto, per uno share dell'8.18%.

Su Rete 4 il classico appuntamento con "Quarto Grado" ha intrattenuto 1.728.000 spettatori (8.48%). Su Italia1 la quarta stagione della serie tv "Person of Interest" ha totalizzato 1.294.000 spettatori con il 5.56% di share, nel netto dei tre episodi. Su Rai3 il film "The Weather Man – L’uomo delle previsioni" ha registrato 1.212.000 spettatori, pari ad uno share del 4.76%.

256 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views