82 CONDIVISIONI

Flop per la prima tv di “Youth – La Giovinezza”, Velvet vince la serata

Il film del premio Oscar Paolo Sorrentino, trasmesso da Canale5 in prima tv, supera a stento il milione di telespettatori. La serie di Rai1, invece, raggiunge il 16.6 di share e vince la gara d’ascolti della serata.
A cura di Andrea Parrella
82 CONDIVISIONI
Immagine

La programmazione delle tv generaliste è entrato in pieno regime estivo, eppure i palinsesti di prima serata continuano ad essere popolati di serie di successo e prime tv, come il caso di venerdì 14 luglio. Sia Rai1 che Canale5 hanno infatti proposto dei contenuti dal potenziale alto, raccogliendo tuttavia un pubblico di entità numerica estiva. Non spicca in positivo il risultato di ascolti della prima visione tv di Youth – La Giovinezza, film del premio oscar Paolo Sorrentino, andato in onda sulla rete ammiraglia Mediaset, che ha registrato un risultato di poco superiore al milione di telespettatori. Molto meglio Velvet 4 (qui le anticipazioni del 20 luglio), su Rai1, che con un consistente 16.6% di share si aggiudica il primo gradino del podio serale. Ma andiamo a vedere, nel dettaglio, gli ascolti di venerdì 14 luglio 2017.

Ascolti venerdì 14 luglio 2017

Su Rai1 Velvet 4 ha conquistato 2.747.000 spettatori pari al 16.6% di share. Su Canale 5 la prima tv del film Youth – La Giovinezza di Paolo Sorrentino ha raccolto davanti al video 1.074.000 spettatori pari al 6.6% di share. Su Rai2 la serie Rosewood ha interessato 1.220.000 spettatori pari al 6.9% di share. Su Italia 1 SuperFantozzi ha intrattenuto 1.088.000 spettatori (6.3%). Su Rai3 La Grande Storia ha raccolto davanti al video 1.162.000 spettatori pari ad uno share del 6.9%. Su Rete4 Il Terzo Indizio totalizza un a.m. di 859.000 spettatori con il 5.5% di share. Su La7 Eccezionale Veramente ha registrato 358.000 spettatori con uno share del 2.6%. Su Tv8 Salt ha raccolto 684.000 spettatori con il 3.9%. Sul Nove Ninja Warrior Italia in replica segna 206.000 spettatori con l’1.2%.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views