15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Flop per L’amore non basta: la fiction passa a La 5

Dopo il tentativo di Due mamme di troppo, la fiction ha cambiato nome diventando L’amore non basta (quasi mai), ma gi ascolti tv sono ancora bassi e Mediaset ha deciso di trasferire la serie tv da Canale 5 a La 5 come era già successo a Le due facce dell’amore.
15 CONDIVISIONI
flop per l'amore non basta, ecco il cast

Canale 5 alla fine ha dovuto rinunciare! Dopo due tentativi falliti, cerca di salvare il bottino battendo in ritirata su La5. Ma di cosa stiamo parlando? Della serie tv L’amore non basta (quasi mai) che da due settimane era stata mandata in onda dopo un lungo intervento di riediting successivo alla messa in onda autunnale che aveva dato scarsissimi risultati in termini di ascolti tv. Quindi si è pensato di modificare la struttura della fiction e cambiare anche il nome che, originariamente, era Due mamme di troppo: l’attenzione della serie tv quindi è passata dalle due consuocere interpretate da Lunetta Savino e Angela Finocchiaro alla coppia formata da Giorgio Pasotti e Sabrina Impacciatore e sono state anche registrate scene inedite a Parigi per incrementare l’attenzione e l’appeal sulla giovane coppia che, nella prima versione, era stata oscurata dalla predominanza delle due donne.

GLI ASCOLTI TV DELLA SERIE TV. Ma nemmeno questo tentativo estremo è riuscito a risollevare i deludenti ascolti autunnali infatti, la prima puntata è stata vista da 2.263.000 spettatori, con uno share del 12,01% invece la seconda è riuscita a fare anche peggio, registrando un ascolto medio di 1.831.000 telespettatori con il 9,31% di share. I risultati sono davvero disastrosi se si pensa che stiamo in piena estate e che questa fiction ha un cast davvero eccezionale.

DA CANALE 5 A LA 5. Quindi la decisione di Mediaset è stata quella di trasferire L’amore non basta (quasi mai) su La5 dal 1 agosto, così come era successo per l’altro flop Le due facce dell’amore con Liotti e Lola Ponce. Si spera in questo modo di far crescere i telespettatori della rete femminile di Mediaset sul digitale terrestre e si evitano ulteriori figure mortificanti per il cast della serie tv. Il 3 agosto quindi su Canale 5 sarà mandata in onda la replica del film tv Milano – Palermo il ritorno, mentre il mercoledì successivo ci sarà il film Vizi di famiglia con Jennifer Aniston.

Questo dimostra che non sempre il successo della puntata zero in tv si trasforma in un successo seriale. L’idea era buona e il cast di grande livello: un grande peccato e un’occasione sprecata.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views