video suggerito
video suggerito

Flop per I Liceali 3: Canale 5 sospende la fiction

I vertici Mediaset hanno deciso di sospendere la messa in onda della fiction tv I Liceali 3 a causa degli scarsi ascolti registrati nella serata tv del 18 maggio 2011. La chiusura della fiction si aggiunge al flop di Ora ci tocca anche Sgarbi.
A cura di Stefania Rocco
54 CONDIVISIONI
I Liceali 3

La prima puntata de I liceali 3, andata in onda ieri sera su Canale 5, non ha portato i risultati sperati. La decisione di Mediaset d’investire in una fiction già precedentemente testata con esiti positivi si è accartocciata di fronte al disinteresse del pubblico a casa che, ieri sera, ha consentito alla serie tv di realizzare solo un misero 13.34% di share. Al flop di Ora ci tocca anche Sgarbi su Rai Uno, dunque, si aggiunge quello di Mediaset che ha deciso di sospendere la messa in onda della fiction.

C’è da dire che con le indagini di Chi l’ha visto su Parolisi, la trasmissione di Federica Sciarelli ha fatto da importante contrappeso alla prima puntata de I Liceali 3 e, probabilmente a causa degli scarsi risultati totalizzati dalle fiction Mediaset nell’ultimo anno, i vertici dell’azienda hanno deciso di passare immediatamente all’azione. La vittoria di Chi l’ha visto nella serata televisiva del 18 maggio 2011 ha portato alla chiusura – definitiva, sembrerebbe al momento – di ben due nuovi progetti sui quali le due principali reti italiane avevano deciso d’investire.

Un colpo gobbo che ha trasformato quella di ieri in una giornata decisamente negativa sia per Mediaset che per la Rai che si sono viste defraudare del lavoro di svariati mesi. Per il prossimo mercoledì, Canale 5 avrebbe preventivato di mandare in onda un film al posto della sfortunata terza edizione de I Liceali ma, al momento, le notizie rimangono ancora confuse. Non è ancora chiaro nemmeno se la fiction sarà spostata su reti quali Italia 1 o La 5 o se, invece, la serie prodotta da Tao Due sarà definitivamente abbandonata a se stessa in attesa di momenti migliori.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views