“Fleabag” in streaming per beneficenza per fronteggiare l’emergenza coronavirus

Anche Phoebe Waller-Bridge scende in campo per fronteggiare l'emergenza coronavirus, e lo fa tramite la serie tv da lei ideata e interpretata, ovvero "Fleabag". L'idea., stando a quanto riporta la testata Variety, è quella di permettere il noleggio della serie i cui proventi andranno in un fondo destinato agli aiuti per le strutture sanitarie impegnate nel contrastare le conseguenze della pandemia.
Fleabag disponibile sul sito del Soho Theatre
Fleabag è stata una delle serie di maggior successo dell'anno appena trascorso, nonostante la serie sia stata ideata e trasmessa per la prima volta nel 2017, ma è stato il 2019 l'anno che l'ha consacrata come vera e propria rivelazione nel mondo delle serie tv. Non stupisce, quindi, che l'autrice e interprete, Phoebe Waller-Bridge, abbia voluto contribuire a suo modo nella lotta contro il coronavirus, donando il ricavato della serie disponibile on demand su Amazon Prime negli Stati Uniti e sul sito On Demand del Soho Theatre, dove sarà disponibile per sole 48 ore, mentre sulla piattaforma del noto colosso statunitense sarà possibile scaricare le due stagioni della serie per due settimane. Ovviamente il tutto ha un costo. Per quanto riguarda il sito streaming del Soho Theatre la serie potrà essere noleggiata per quattro sterline, pari a circa 5 dollari.
Gli enti a cui sono destinati i ricavi dell'iniziativa
Tutti i proventi, sottratte le tasse e i costi di elaborazione, saranno devoluti a enti di beneficenza tra cui il National Emergencies Trust, NHS Charities Together e Acting for Others. Saranno indirizzati anche al nuovo fondo di sostegno "Fleabag", che garantisce sovvenzioni di 2500 sterline ai liberi professionisti che lavorano nell'industria teatrale britannica e che in questo momento sono tra i settori maggiormente colpiti dalle conseguenze verificatisi in seguito al propagarsi del coronavirus. Le organizzazioni benefiche statunitensi non sono ancora note, ma l'autrice ha già stanziato una donazione di 356.000 sterline. Proprio Phoebe Waller-Bridge, come riporta Variety ha dichiarato:
Spero che questa iniziativa attraverso ‘Fleabag' possa aiutare a raccogliere fondi fornendo un po ‘di intrattenimento teatrale in questi tempi. Grazie a tutti i nostri partner e al team creativo che hanno rinunciato ai loro canoni da questa produzione per raccogliere fondi per cause così vitali in questa situazione incredibilmente stimolante. Tutti i soldi raccolti sosterranno le persone in tutta la nostra società che stanno combattendo per noi in prima linea e quelle finanziariamente devastate dalla crisi, compresi quelli della comunità teatrale. Grazie in anticipo a coloro che donano. Adesso vai a letto con Fleabag! È per beneficenza