465 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Flavio Briatore: “Se fossi giovane andrei in Kenya. Ho fatto anche il cameriere”

Queste le parole di Flavio Briatore, il “boss” di The Apprentice che ha parlato della sua vita privata e del rapporto con Matteo Renzi e Silvio Berlusconi. Infine ha snocciolato alcuni consigli per i giovani alla ricerca di lavoro.
A cura di Fabio Giuffrida
465 CONDIVISIONI
Immagine

Ospite a Le Invasioni Barbariche, Flavio Briatore, il "Boss" di The Apprentice, ha parlato anzitutto di suo figlio, Nathan Falco. Vive tra Londra, Montecarlo e il Kenya, e adora suo figlio."Noi parliamo da uomo a uomo, anche se ha 4 anni" ha sbottato l'ex manager della F1 che subito dopo ha snocciolato qualche consiglio ai genitori: "Se gli parlo normale, lui parla normale; se parla "gni gni" diventa rincoglionito". E lui, re dei "sei fuori!", è stato fatto "fuori" da suo figlio: vivendo a Londra, infatti, è abituato a guidare dalla parte opposta. Così, in Italia, sedendosi nel sedile riservato al passeggero, convinto di dover guidare da lì, è stato richiamato dal figlio che ha sbottato: "Papà sei fuori!". In merito alla sua vita privata, Briatore ha dichiarato:

Sono più responsabile grazie alla famiglia. E' una fase nuova, sono curioso e voglio sapere come andrà a finire. Come imprenditore va benissimo anche perché ci metto molto impegno in tutto e ho un team di ragazzi bravissimi, ho collaboratori che da 20 anni stanno con me, ho un team solido e valutiamo di volta in volta gli investimenti. Ho circa 1500 collaboratori, sparsi nel mondo, tra New York, Miami, Kenya, Africa. Io credo che in Africa ci sia il futuro. Lì c'è uno sviluppo enorme, l'Europa è ferma, stagnante.

Poi Flavio Briatore ha dato alcuni consigli ai giovani:

Andate nei paesi in cui c'è sviluppo come in Africa. C'è voglia di manodopera, assunzioni, c'è voglia di lavorare. La gente compra la macchina, la bicicletta. Fossi giovane, andrei in Cina, Shanghai, Africa.. 

Ha pochi amici, la maggior parte sono conoscenti come tutti i vip che in questi anni sono stati ospiti del suo "Billionaire". Ha ammesso di aver iniziato facendo il cameriere per poi fare strada ed essere, oggi, uno degli uomini più importanti e benestanti d'Italia. Odia il freddo e non guida la macchina. In merito alla sua vita privata, ha aggiunto:

E' quasi 10 anni che sto con Elisabetta, è bella, la rendo felice. Una donna felice è più bella di una infelice.

Fin da piccolo voleva diventare "qualcuno", avendo molta fiducia in se stesso. Su Francesco, il vincitore di The Apprentice, che ha assunto nella sua azienda, ha confessato:

In Kenya se l'è cavata bene. Francesco ha perso 15 kg e gli abbiamo anche rinnovato il contratto. E' migliorato tantissimo.

Ha anche parlato di politica, da Berlusconi a Renzi:

Matteo è una persona coraggiosa, cerca di fare le cose, bisogna tifare per lui, è una speranza. Se crolla Matteo non so cosa possa succedere in Italia […] Non credo che in Italia ci sia destra e sinistra, chi governa deve pensare agli italiani […] Per Berlusconi è umiliante l'interdizione dai pubblici uffici. La Pascale e il Cavaliere? Credo siano innamorati anche perché lui non ha bisogno di badanti e babysitter. Quando l'ho sentito, però, mi è sembrato molto arrabbiato, triste e deluso per quello che sta succedendo.

465 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views