Fiorello verso il no a Sanremo 2022: “Sarà ospite di Amadeus solo per una sera”
Sembra che non ci sarà un Amadeus-Fiorello tris a Sanremo 2022. Lo showman siciliano, che negli ultimi due anni ha fatto da spalla al direttore artistico, avrebbe detto no alla partecipazione fissa al Festival che si terrà dall'1 al 5 febbraio prossimi, come sempre al teatro Ariston. Stando a quanto riporta TPI, Fiorello avrebbe già detto no ad Amadeus, che quindi si avvierebbe a condurre in solitaria la sua terza edizione consecutiva da presentatore e direttore artistico. Ma il comico siciliano non abbandonerebbe del tutto la barca. Secondo l'indiscrezione Fiorello avrebbe comunque promesso di partecipare in qualità di ospite a una delle cinque serate del Festival. Una notizia per la quale al momento non ci sono conferme né smentite da parte dei diretti interessati.
La coppia Amadeus-Fiorello a Sanremo
Amadeus e Fiorello sono stati i volti degli ultimi due Festival di Sanremo, edizioni particolari per diversi motivi. La prima, nel 2020, di particolare successo perché segnata da ascolti plebiscitari e un grande successo di pubblico. La seconda, nel 2021, inesorabilmente segnata dall'assenza di pubblico in sala a causa delle restrizioni Covid. Dopo un'iniziale rinuncia alla terza edizione consecutiva, Amadeus ha accettato l'invito della Rai per la direzione artistica e la conduzione di Sanremo 2022 e la conferma dell'accoppiata con Fiorello pareva quasi scontata. A quanto pare, invece, lo showman siciliano non intende affiancare con un ruolo fisso il conduttore e storico amico.
A Sanremo 2022 torna il pubblico in sala
Il Festival di Sanremo 2022 potrà tornare a contare sulla presenza del pubblico in sala. Lo si apprende in queste ore, grazie alla diffusione del regolamento. L'edizione precedente della kermesse canora condotta da Amadeus e Fiorello aveva dovuto fare i conti con le rigide, quanto necessarie, norme anti-Covid che avevano costretto conduttori, artisti e ospiti a esibirsi in una sala tristemente vuota. Il ritorno degli spettatori al Teatro Ariston, tuttavia, sarà subordinato alla normativa per l'emergenza sanitaria prevista in questa fase della pandemia.