Fiorello torna in tv con ‘Edicola Fiore’, in onda dal 31 maggio su Sky e TV8
Aggiornamento 25 maggio, ore 10.31 – Fiorello conferma quanto si era ampiamente immaginato nei giorni scorsi: dal 31 maggio la sua Edicola andrà in onda su Sky e Tv8. L'annuncio in un video classico, dal bar, in cui lo showman finge di sorprendersi quando la sua spalla Agonia da la notizia.
Finalmente, dopo una lunga assenza, Fiorello sembra pronto a tornare in tv. Lo dichiara lui stesso con un video pubblicato sui suoi social, nel quale fa capire come la sua "Edicola Fiore" si appresta a diventare un morning show quotidiano in onda su Sky a partire da giugno. Il condizionale è ancora d'obbligo perché non ci sono conferme ufficiali da parte della tv di Murdoch e nello scherzoso video postato dal conduttore, nove minuti filmati nel suo bar con gli anziani avventori, Fiorello parla di "Sky o Mediaset". Il fatto, però, che lo stesso "Edicola Fiore" sia stato ospitato suo network satellitare nel 2011-13 porta a pensare che lo show mattutino tornerà ancora lì.
Basta con questo web, noi ambivamo alla tv e avevamo fatto appello a tutte le tv. Bene, una ha risposto, siamo stati contattati. Facciamo le eliminazioni: "Non è la Rai" e non parlo del programma di Boncompagni. Alla Rai posso fare programmi di altro tipo, come grandi varietà… Non è nemmeno la La7 di Cairo. Chi rimane? Sky o Mediaset. Dobbiamo andare in onda a giugno! L'azienda che ci ha chiamati vedendo queste immagini potrebbe tirarsi indietro! Sarete pagati tutti e finalmente il viagra non sarà più un lusso.
Fiorello manca dalla tv pubblica da cinque anni, da "Il più grande spettacolo dopo il weekend". Recentemente, ha regalato un'apparizione al nostalgico "Rischiatutto" di Fabio Fazio. Per molti, un assaggio, in vista di un ritorno con uno show tutto suo. Per il momento, però, per rivederlo di nuovo in un grande varietà Rai – come lui stesso ha fatto capire – bisognerà aspettare ancora un po'.