Fiorello risponde alla Boldrini: “Miss Italia finisce per ipocrisia e snobismo”
Già da un paio di mesi si è diffusa la notizia secondo la quale, quest'anno Rai Uno non manderà in onda il concorso di bellezza più noto d'Italia. Proprio nelle scorse ore è arrivata la dichiarazione del presidente della Camera Laura Boldrini, che ha detto di concordare con la decisione della Rai, che ha definito "moderna e civile". La mancata messa in onda del programma può far comprendere agli spettatori che le italiane hanno altri talenti.
La replica alla Boldrini arriva dall'Edicola più famosa del Paese, quella di Fiorello. Nel programma web dello showman si afferma che sono ben altre le cose di cui l'Italia dovrebbe vergognarsi:
"Ci sono cose molto più gravi e vergognose come il femminicidio, potremmo fare una lista di cose su cui il presidente della Camera dovrebbe intervenire, a partire da certe dichiarazioni dei politici. I tg sono pieni di cose vergognose fatte da politici"
Fiorello trova fuori luogo prendersela con il concorso. In fondo è stato il trampolino di lancio di molte donne dello spettacolo.
"Critiche snob, esagerazione ed ipocrisia prendersela con Miss Italia,ci sembra un po' esagerato: non ha mai fatto male a nessuno, anzi ha portato bene a molte donne, belle e parlanti, che grazie al concorso hanno trovato lavoro"
Un'altra grande qualità di Miss Italia era l'opportunità lavorativa che rappresentava per tante persone, come le centinaia di parrucchieri che arrivavano da tutta Italia. Fiorello conclude dicendo:
"Gli intellettuali diranno sì basta, è vecchia… Forse il format ultimamente era calato negli ascolti, ma questo non vuol dire niente. Anche alcune edizioni del festival di Sanremo in passato sono andate male. Si poteva trovare una formula nuova! Ci dispiace se Miss Italia finisce per ipocrisia e snobismo. Noi ci schieriamo con Miss Italia"