20 Novembre 2013
19:24

Fiorello debutta su Radio2 con “Edicola Fiore”

Rosario Fiorello debutta domani su Radio2 con “Edicola Fiore” a partire dalle 7.55 e con un’anteprima alle 7.20. “Fiorello è un grande innovatore e precursore dei tempi” ha dichiarato il Direttore Flavio Mucciante.
A cura di Fabio Giuffrida

Il mattatore televisivo Rosario Fiorello condurrà da domani mattina sulla rete diretta da Flavio Mucciante il programma "Edicola Fiore". Tutti ricorderanno il successo di Viva Radio2 che ha spinto la Rai a confermarlo, dopo cinque anni, in un appuntamento che sul web negli ha già riscontrato un ottimo successo. Fiorello dunque proporrà la sua amatissima rassegna stampa, con tanto di ospiti (si pensi al giornalista Salvo Sottile) ma sopratutto – ed è questo che ha reso celebre il suo format – la presenza di amici, di persone comuni pronte a cantare, commentare e anche criticare i fatti della giornata. "Edicola Fiore" su Radio2 andrà in onda con un appuntamento quotidiano alle 7.55 e con un'anteprima alle 7.20 anche in streaming audio-video sul sito ufficiale di Radio2. "Partita quasi per gioco Edicola Fiore si è progressivamente trasformata in un prodotto di culto che ha spopolato sul web con il coinvolgimento di altri protagonisti dello spettacolo italiano" ha annunciato la Rai. 

L'Edicola è un esempio perfetto di prodotto nato sul web con tempi e ritmi radiofonici che però ha una fortissima potenzialità su tutte le altre piattaforme, tv compresa, come ha dichiarato il Direttore di Radio2 Flavio Mucciante. "Fiorello è un innovatore, un precursore dei tempi in grado di parlare a tutte le generazioni con il linguaggio della modernità reso accessibile a tutti" ha concluso Mucciante. Rosario Fiorello, dunque, dimostra ancora una volta di essere un personaggio amatissimo dagli italiani, un vero e proprio showman in grado di ballare, cantare, recitare, far riflettere e far sorridere contemporaneamente, un animale da palcoscenico che le reti tv si contendono da anni. E da domani Radio2 potrà gongolare per il gran colpaccio.

Fiorello chiama Laura Pausini:
Fiorello chiama Laura Pausini: "Vieni in edicola!"
Fiorello fa un appello alla Pausini:
Fiorello fa un appello alla Pausini: "Vieni all'edicola"
3.049 di antofox
Laura Pausini a Edicola Fiore fa un appello al Papa
Laura Pausini a Edicola Fiore fa un appello al Papa
7.497 di Daniela Seclì
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni