Fiorello criticato da Vastano, risponde: “Perché le mezze seghe mi odiano?”

Inutile dire che al momento non esista personaggio più popolare di Fiorello in Italia e che, viste le generazioni molteplici che provano adorazione nei suoi confronti, togliergli questo scettro sarà cosa difficile per i prossimi anni. Ecco perché sembra contemporaneamente che Fiorello sia inattaccabile, vista la schiera di sostenitori e supporters a suo favore e, soprattutto, rende a molti succulenta l'idea di contestarlo e criticarlo. Non si sa a quale dei due casi faccia riferimento quello verificatosi oggi, dopo l'intervista di Sergio Vastano a "Vero", nella quale l'ex comico di Drive In ha espresso un parere negativo sul comico siciliano, ritenendo poco divertenti le battute che fa e ritenendo assolutamente occasionali e frutto del lavoro dei suoi autori, quelle buone che riesce a proporre. Ecco quel che ha detto:
Non capisco perché debba andare al Tg1 e proporre quelle battute del cavolo. Lui è sempre stato e sempre sarà Rosario Fiorello intrattenitore di villaggi: qualche autore bravo ogni tanto gli fa fare bella figura, ma la cosa finisce lì. Non è né Houdini né Gassman né Albertazzi; non ha la potenza scenica di Grillo o di Benigni. Insomma, è solo un fenomeno mediatico, molto sovrastimato.
E Fiorello, solitamente capace di scherzare e rispondere con ironia ad attacchi di questo tipo, non l'ha presa proprio benissimo, visto che ha risposto su Twitter deridendo il collega, con il sostegno dei molti amici Twitter che l'hanno appoggiato. Ha ironizzato su Vastano inserendolo nel gruppo delle "mezze seghe" che ce l'hanno sempre con lui, cominciando con questo tweet:
Quando finirà il successo e sarò dimenticato, spero di non diventare come Sergio Vastano pic.twitter.com/F6xhlGXrkC
— Rosario Fiorello (@Fiorello) 14 Gennaio 2014
A rispondergli immediatamente, molti che non perdono occasione per appoggiarlo ed attaccare a loro volta Vastano, si direbbe senza pietà, così Rosario Fiorello, rispondendo, non utilizza mezzi termini per definire il comico che lo ha attaccato:
@lasoncini adesso te lo buco sto Twitter … Ma perché tutte ste mezze seghe mi odiano? ?!?
— Rosario Fiorello (@Fiorello) 14 Gennaio 2014