Se volessimo individuare una delle più grandi ansie del nostro tempo, così votato alla tecnologia e dolcemente tormentato dalle serie televisive che appassionano milioni di fan in tutto il mondo, c'è senza dubbio quella di scoprire inavvertitamente cosa accadrà in una puntata che non abbiamo visto della nostra serie tv preferita, il cosiddetto spoiler. Lo hanno capito due ragazzi thailandesi che, per invogliare le persone a restare nelle loro case, rispettando le restrizioni imposte dai governi per contrastare il diffondersi del coronavirus, hanno ideato questo escamotage a dir poco geniale.

L'idea diventa virale

Seine Kongruangkit e Matithorn Prachuabmoh Chaimoungkalo, due creativi questi i nomi dei giovani creativi thailandesi, che hanno ideato dei cartelloni pubblicitari in cui erano ritratte scene inedite di alcune serie televisive, tappezzando uscite della metro e altri posti strategici in cui sarebbe stato impossibile non scorgerli. L'idea è diventata in pochissimo tempo virale attirando l'attenzione dei media e anche della nota piattaforma streaming. Dinanzi ad un successo che ha stupito anche loro, hanno deciso di spiegare sui rispettivi profili Instragram e Facebook la motivazione che li ha spinti a realizzare questa idea. L'obiettivo? Convincere le persone a stare a casa per evitare il contagio.

Il racconto di Sein e Matithorn

Rientrati in Thailandia dalla Germania, dove studiano, i due si sono resi conto che le misure di prevenzione nel Paese erano poche o poco rispettate. Il primo a cui è venuta l'idea è stato Seine, che ha rivelato: "Il nostro governo non aveva fatto un ottimo lavoro. Quindi all'improvviso mi è venuta l'idea che all'inizio non mi aspettavo che diventasse virale. Matithorn ci ha creduto così tanto che ha provato a venderla a Netflix Singapore". L'affare non è andato in porto, ma i ragazzi hanno trovato il modo di diffondere la propria iniziativa. Seine continua a raccontare:

Quindi, ho deciso di inviarlo su adsoftheworld solo per affermare che è nostro. Oggi ho ricevuto così tante menzioni, offerte e naturalmente lamentele sui media. Se 3 anni fa qualcuno mi avesse detto che qualcosa che mi è venuto in mente avrebbe attirato così tanta attenzione in questo modo, non ci avrei mai creduto.

Mentre l'amico Matithorn (detto Brave) ha aggiornato il suo stato su Facebook scrivendo: "Per tutti noi che crediamo con tutto il cuore che solo il potere della creatività può spingerci oltre questo spettacolo di merda. È tempo di restare a casa e salvare il mondo, ragazzi! 

I won’t lie, these past few days have been a little crazy for me. When I first landed in Bangkok, Brave and @pupe_acha invited me to create a campaign to raise awareness for people to stay inside because it seems like.. our government hasn't done a great job so far. So yea.. out of the blue I came up with this idea which at first I didn’t expect it to go viral at all, but Brave believes in it so much that he was trying to sell it to Netflix Singapore, but they said they wanted to lay low. So, I decided to submit it on adsoftheworld just to claim that it’s ours. Today, I have received so many media mentions, offers, and of course, complaints around social media. If 3 years ago someone told me that something that I came up with would gain so much attention like this, I would never believe it at all. Lastly, I wanted to thank you all for believing in our idea and for reminding me that I've chosen the right path and to never give up. Thanks Anikó for always supporting and giving me a little help with the copy. Thank you @braveheartp without you this would never happen at all. And as Brave said in his Facebook status, “For all of us who wholeheartedly believe that only the power of creativity can push us through this shit show. It’s time to stay the fuck home and save the world, guys."

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