Finale Amici 10, Giulia Pauselli e Vito Conversano eliminati
La vittoria di Denny Lodi ad Amici 10 ha frustato le aspettative di Vito Conversano e Giulia Pauselli che si sono dovuti arrendere di fronte alla grazia del ballerino di Alessandra Celentano. Il ragazzo, infatti, si è aggiudicato la vittoria per il ballo, costringendo gli altri due ad accontentarsi della seconda posizione. Il pubblico, che ha seguito in maniera massiccia la diretta della finale di Amici, si è diviso in due blocchi contrapposti, nettissimi soprattutto relativamente al circuito del ballo.
Dopo la notizia del flirt con Stefano De Martino, infatti, moltissimi dei fan di Emma Marrone si sono schierati dalla parte del bravissimo Denny. A sostenere il ballerino anche molti degli appassionati di danza classica che, in lui, hanno ammirato una sicura promessa per il futuro. Il sostegno del pubblico è bastato al ragazzo a soffiare la vittoria alla Pauselli che si è classificata al secondo posto insieme a Vito Conversano.
Niente di fatto per quest'ultimo che, entrato in finale a seguito dell’esclusione di Francesca Nicolì e sopravvissuto perfino all’uscita della fidanzata Debora Di Giovanni, è arrivato a un passo dal vedere realizzato il suo sogno. Il televoto, però, ha potuto premiare sono uno tra loro e la scelta è ricaduta sull’unico ballerino in grado di mettere d'accordo tutti. Sia Vito che Giulia, tuttavia, potranno contare su due distinti contratti di lavoro che li porteranno all’estero per qualche tempo al fine di perfezionare le doti acquisite fino a questo momento.