25 Febbraio 2018
17:19

Filippo Magnini: “Con Federica Pellegrini splendido rapporto, ma non siamo tornati insieme”

Ospite di Barbara D’Urso, l’ex nuotatore ha parlato dei primi mesi vissuti dopo il ritiro dalle gare e del rapporto che lo lega con la campionessa italiana, che è stata la sua fidanzata per anni.
A cura di A. P.

Filippo Magnini  ha chiuso la sua carriera sportiva poche settimane fa, dopo anni di successi e glorie in vasca. Oggi decide di iniziare a fare sul serio, di "smetterla di giocare in acqua", come ha raccontato a Domenica Live a Barbara D'Urso. Ospite della conduttrice, l'ex nuotatore ha raccontato del giornoin cui ha deciso di dire basta: "Ho deciso la sera prima della mia ultima gara di ritirarmi. Quel giorno sono andato dal giudice, dicendogli che volevo dire delle cose e lui mi ha inizialmente detto di no. ‘Se smetti tu smettiamo tutti', mi ha detto". Le sue parole pronunciate subito dopo la gara non erano preparate:

Mi sono subito scusato, perché era una notizia che avevo preso da solo, per evitare condizionamenti.

L'appoggio della famiglia

Uno dei messaggi più belli dopo quella decisione gli era stato inviato da suo padre, figura molto importante per lui, così come la sua famiglia, che abbandonò a 18 anni per inseguire il suo sogno. Parlandone, l'atleta si commuove: "Mi commuove perché peso sia stato il sacrificio più grosso della mia carriera, a 18 anni, quella di andar via da casa a 18 anni. Solo che adesso ne ho 36 e io ancora non son tornato a casa, magari non lo farò mai. E capisci che certe cose della vita magari le perdi".

L'affetto con Federica Pellegrini

Inevitabile affrontare il tema Pellegrini, con cui Magnini ha convissuto per diversi anni, prima che la loro storia finisse. Avevano fatto molto discutere alcune foto pubblicate settimane fa, in cui i due erano stati immortalati insieme, a cena con i genitori della campionessa. Immagini che avrebbero fatto pensare ad un ritorno di fiamma tra i due, cosa che Magnini ha categoricamente smentito: "Io sono stato lì a Verona e, anche se è brutto a dirsi, dovevo prendere delle cose da casa perché ci siamo lasciati. Al di là di tutto abbiamo un rapporto serenissimo. Ma anche con i genitori siamo rimasti in ottimi rapporti, quindi siamo andati a mangiare insieme. Ma quella stessa sera sono tornato a Milano".

Le foto di Federica Pellegrini e Filippo Magnini, con i genitori di lei
Le foto di Federica Pellegrini e Filippo Magnini, con i genitori di lei
Magnini: "Con Giorgia Palmas lavori in corso, l'ultimo 'Ti amo' l'ho detto a Federica Pellegrini"
Magnini: "Con Giorgia Palmas lavori in corso, l'ultimo 'Ti amo' l'ho detto a Federica Pellegrini"
Filippo Magnini con Valeria dopo la Pellegrini, agli amici: “È una persona molto speciale”
Filippo Magnini con Valeria dopo la Pellegrini, agli amici: “È una persona molto speciale”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni