Filippo Bisciglia e le “copie” di Temptation Island: “Da noi vero amore, altrove si vincono soldi”
Temptation Island sta per tornare. Tra meno di 10 giorni debutterà in prima serata su Canale5 la nuova edizione del docu-reality condotto da Filippo Bisciglia, appuntamento imperdibile per gli appassionati del genere. Intervistato da Uomini e Donne Magazine, Bisciglia si è detto emozionato e concentrato, pronto a tornare nel villaggio in cui tutto è iniziato, l’Is Morus Relais in Sardegna. Non ha timori il conduttore, nemmeno di fronte a un genere, quello del dating show, che sembra spopolare sempre più in tv trasversalmente sulle principali reti italiane.
Filippo Bisciglia: “Le differenze tra Temptation Island e gli altri dating show”
“Se parliamo di amore, parliamo di Temptation Island”, precisa sereno Filippo che non teme confronti, “Se parliamo di attrazione fisica, parliamo di altri programmi. Quelli che ho visto io non parlano di amore ma di attrazione. Spesso si vincono dei soldi. Qui invece non vincono nulla, se non delle consapevolezze su se stessi, i loro percorsi e, appunto, qualche risposta in più. Noi siamo le storie d’amore, le storie vere. Gli altri chissà. E poi siamo i primi e il primo amore non si scorda mai”.
A Love Island di Giulia De Lellis è in palio un montepremi
Filippo Bisciglia non ha fatto nomi né citato trasmissioni concorrenti ma a giudicare dalle sue dichiarazioni diventa inevitabile l’accostamento con Love Island, il dating show condotto da Giulia De Lellis in onda su Discovery+ che mette in palio un montepremi da assegnare alla coppia vincitrice. Ma la conduttrice De Lellis, nella sua intervista a Fanpage.it, aveva puntualizzato le differenze tra i due generi, smentendo esistesse rivalità tra i due programmi accomunati, secondo lei, esclusivamente dalla parola “Island” nel nome. Temptation Island debutterà su Canale5 mercoledì 30 giugno in prima serata. Sarà l’unica edizione prevista quest’anno. Non andrà in onda quella condotta da Alessia Marcuzzi.